Previsioni meteo: in arrivo la neve sul Nord Italia

Previsioni meteo: in arrivo la neve sul Nord Italia

Venerdì attesi fino a 20 centimetri a Torino e Milano

La neve è in arrivo nel Nord Italia, anche in pianura. Sin da mercoledì ci saranno precipitazioni nevose, mentre la giornata più critica dovrebbe essere quella di venerdì, dove sono attesi fino a 20 centimetri di accumulo a Torino e Milano.
Previsioni meteo: in arrivo la neve sul Nord Italia

L’inverno sta per presentarsi nella sua versione più rigida, con la neve a fare il suo capolino anche in pianura nel Nord Italia. A partire da mercoledì 30 gennaio, infatti, è in arrivo una forte perturbazione, che porterà maltempo e precipitazioni, anche a carattere nevoso, fino al termine del weekend. E’ attesa la discesa di coltre bianca anche a Milano, Torino e Bologna.

Meteo: il maltempo arriva dal Nord Europa

Le correnti fredde stanno abbassando già da ieri le temperature e, nella notte tra oggi e domani, un nuovo impulso gelido arriverà dal Nord Europa e, appunto, porterà questa attesa perturbazione. Già dalla mattinata di mercoledì dovrebbe scendere un po’ di neve soprattutto al Nord-Ovest, per poi aumentare un po’ di consistenza nella mattinata e nel primo pomeriggio, per affievolirsi in serata.

La giornata di giovedì vedrà migliorare la situazione, con cielo prevalentemente sereno su buona parte dell’Italia e qualche precipitazione sugli Appennini, ma da venerdì tornerà il maltempo. Dovrebbe essere il giorno con precipitazioni nevose più intense nel Nord Italia, mentre al centro sono previste piogge e temporali, che raggiungeranno anche le isole nel corso della giornata.

Anche sabato la neve potrebbe continuare a scendere, soprattutto in mattinata, per poi avviarsi verso un meteo migliore per la giornata di domenica, anche se il tempo resterà instabile su tutta la penisola. Lunedì dovrebbe esserci una giornata di tregua, ma la prossima settimana è previsto ancora maltempo in Italia, con temperature rigide e possibili precipitazioni.

Meteo: 20 centimetri di neve a Torino e Milano

Entrando più nel dettaglio delle grandi città, dove i disagi per il traffico potrebbero essere abbastanza importanti, sarà venerdì la giornata più critica, almeno secondo quanto affermano attualmente gli esperti meteo. Le precipitazioni nevose, infatti, potrebbero raggiungere o superare i 20 centimetri di accumulo a Milano e Torino.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati