Audi A4: il volto del nuovo modello potrebbe essere così [RENDERING]

Il MY 2020 della futura Audi A4 dovrebbe debuttare tra pochi mesi

Audi A4 MY 2020: il costruttore di Ingolstadt è al lavoro per rinnovare lo stile della sua berlina di punta che sul nuovo modello potrà contare su elementi di stile propri dell'ultimo family feeling
Audi A4: il volto del nuovo modello potrebbe essere così [RENDERING]

L’Audi A4 è un modello storico del brand dei Quattro Anelli, basti pensare che il nome A4 fu svelato per la prima volta nel 1994 ed è arrivato a consacrarsi sui mercati di tutto il mondo attraverso cinque generazioni di modelli che si sono succedute fino ai giorni nostri. L’attuale generazione dell’Audi A4 è sui mercati internazionali da circa quattro anni e pochi mesi fa è stata oggetto di un lieve restyling estetico e tecnico che ha continuato a permettere sia alla berlina che alla Station Wagon di Ingolstadt di “battagliare” ad armi pari con le antagoniste di sempre che rispondono al nome di BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Tuttavia l’evoluzione dell’attuale Audi A4 pare non essersi affatto esaurita: difatti il brand dei Quattro Anelli è in procinto di lanciare sui mercati mondiali una ulteriore evoluzione del modello A4 che vedrà la luce a breve.

Il nuovo modello di Audi A4 è già su strada per i primi test di collaudo

A testimoniare questa nuova e prossima evoluzione dell’Audi A4 sono numerose foto spia che la nostra troupe fotografica è riuscita a scattare a diversi muletti impegnati nei classici test drive di sviluppo che Audi sta portando avanti in questo periodo. Ovviamente, come’è normale che sia in questo frangente, le camuffature utilizzate da Audi sui propri muletti non permettono di scoprire le novità prettamente estetiche del nuovo modello, ma in ogni caso lasciano comunque intravedere piccole variazioni stilistiche in fatto di design. Ad esempio, guardando le più recenti foto spia della nuova Audi A4 berlina non si può fare a meno di notare come il design del futuro modello strizzi l’occhio all’ultimo family feeling di casa Audi, linguaggio stilistico che nella fattispecie ha debuttato anche sui più recenti modelli della casa tedesca tra cui, ad esempio, la nuova A6.

Il recente family feeling di Audi fa capolino sull’A4 MY 2020

Come sarà la nuova Audi A4? Al di là delle foto spia precedentemente enunciate, a venirci in aiuto nella scoperta del futuro modello firmato Audi sono dei rendering riportati sul sito russo ‘kolesa.ru’. Le ricostruzioni grafiche in oggetto sono state elaborate sulla base delle stesse foto spia già enunciate in precedenza e si prefiggono di dare un ipotetico volto alla nuova Audi A4 berlina che verosimilmente verrà commercializzata nel prossimo futuro come Model Year 2020. Il nuovo modello con ogni probabilità godrà di una personalità ancora maggiore grazie ad un frontale certamente più aggressivo: merito della nuova calandra che ospiterà una griglia esagonale dai contorni molto più spigolosi e dei gruppi ottici dal design più definito e tagliente ed inoltre privo del classico scalino che caratterizza la versione attuale. Il posteriore della nuova Audi A4, invece, potrebbe godere di un aspetto più sobrio e dovrebbe essere impreziosito nell’aspetto da una diversa configurazione del design dei gruppi ottici che per l’occasione dovrebbero essere uniti da una sottile striscia cromata. Inoltre la parte bassa del paraurti dovrebbe ospitare terminali di scarico dal design più spigoloso. Tutte soluzioni estetiche che Audi ha già avuto modo di lanciare sulla nuova generazione della A6 presentata lo scorso anno e che noi abbiamo avuto modo di provare nella nostra prova su strada.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati