Ginetta lancia una nuova supercar stradale con motore V8 da oltre 600 CV [TEASER]

Interamente in carbonio, ha forme che ricordano la G55

Il marchio britannico Ginetta annuncia l'arrivo di una nuova supercar stradale costruita interamente in carbonio e con motore V8 aspirato da oltre 600 CV di potenza. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2019.

Ginetta, marchio automobilistico britannico, ha annunciato l’imminente arrivo di una nuova supercar stradale, i cui dettagli completi saranno presto svelati.

La supercar Ginetta avrà un V8 da più di 600 CV

Rilasciando un paio d’immagini teaser, Ginetta ha fornito alcune informazioni preliminari sulla sua nuova creatura, che utilizzerà un telaio tubolare in fibra di carbonio e un corpo vettura interamente in carbonio. Il costruttore inglese ha anche anticipato il motore che spingerà la nuova vettura: si tratta di un unità V8 aspirata, progettata e costruita internamente da Ginetta, che sarà in grado di erogare una potenza di oltre 600 CV e sarà associato ad un cambio sequenziale.

Il presidente di Ginetta Lawrence Tomlinson ha affermato: “Abbiamo percorso tanta strada in 60 anni, ma crediamo ancora che Ginetta abbia un grande potenziale inespresso. Negli anni ’60 la nostra G10 era un ‘killer’ dentro e fuori la pista, battendo regolarmente la Jaguar E-Type. Sessant’anni dopo stiamo sfruttando i nostri consueti livelli di conoscenza e tecnologia per costruire una supercar da strada senza compromessi, ma assolutamente di valore”.

Il design della supercar evoca la Ginetta G55

Le immagini teaser diffuse da Ginetta ci offrono un primo assaggio sulle forme della nuova supercar. Il design del nuovo modello sembra essere fortemente ispirato alla G55, vettura per la pista lanciata alla fine del 2010 e alimentata da un motore Ford da 3.7 litri con 370 CV di potenza.

L’azienda inglese con sede a Leeds non ha rivelato quando sarà presentata la sua nuova supercar, per la quale Ginetta non ha ancora reso noto nemmeno il nome. Tuttavia la presenza del costruttore britannico tra i marchi che saranno al Salone di Ginevra 2019 lascia presagire che la nuova supercar possa fare il suo debutto tra poco più di un mese proprio alla kermesse elvetica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati