Hyundai i30 Fastback N: è la safety car del Mondiale Superbike

Farà il suo debutto a Phillip Island il 22 febbraio

La Hyundai i30 Fastback N è stata nominata Safety Car del Mondiale Superbike 2019. Il debutto pubblico è previsto per il 22 febbraio a Phillip Island, in Australia, prima tappa del campionato iridato SBK.
Hyundai i30 Fastback N: è la safety car del Mondiale Superbike

La Hyundai i30 Fastback N sarà ufficialmente la safety car del Mondiale Superbike 2019. La vettura del marchio coreano, dunque, sarà al fianco delle moto di serie più veloci del mondo, nell’ambito della partnership tra la casa e la SBK, annunciata a settembre 2018. Il debutto pubblico è previsto per il 22 febbraio a Phillip Island, in Australia, sede della prima tappa del campionato.

Le caratteristiche della safety car Hyundai i30 Fastback N

La versione safety car ha alcune caratteristiche differenti, rispetto alla vettura di serie. Innanzitutto, a livello estetico, con una livrea ispirata alla i20 Coupé WRC. Questo modello esclusivo è stato realizzato con una combinazione di colori che include Performance Blue, Active Red, il bianco e il nero, nuovo colore per questa stagione.

Le modifiche tecniche, invece, sono state realizzate principalmente da Hyundai Motorsport Customer Racing. La barra luminosa posteriore è in posizione arretrata, per migliorare l’aerodinamica e migliorare la visibilità dei piloti che la seguono, mentre i sedili anatomici Sabelt offrono una migliore presa per il conducente e il medico, sempre seduto accanto al Safety Driver per svolgere i compiti di primo soccorso e per motivi di sicurezza.

Inoltre, i cerchi da 19 pollici Active Red e Hyundai Blue raccolgono l’eredità della Hyundai i20 Coupe WRC, mentre gli pneumatici Pirelli P Zero su misura e le pastiglie dei freni Pagid assicurano performance da pista e un’elevata potenza di arresto. Nel montante anteriore, infine, è stato inserito l’indirizzo del nuovo sito web Hyundai N che racconta la storia, i modelli e le imprese nel moneo del motorsport.

Hyundai: “E’ la safety car più elegante”

C’è grande orgoglio da parte del costruttore coreano, per essere stati selezionati in questo compito: “Costruire la Safety Car per il Mondiale SBK è stato un progetto molto interessante per noi – le parole di Thomas Schemera, vicepresidente esecutivo – Non è un’auto da corsa, ma passerà la maggior parte della sua vita in pista. Visto che la i30 Fastback N è una vettura dalle grandi capacità, non abbiamo dovuto fare molte modifiche per consentirle di svolgere questo compito”.

“L’i30 Fastback N Safety Car è la più elegante safety car – ha concluso – che proteggerà le moto di serie più veloci al mondo. È una vera dimostrazione della sua doppia natura”.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati