Mercedes-Benz Classe G: una riproduzione di ghiaccio a Plan de Corones [FOTO E VIDEO]

A quota 2.275 metri

In quattro giorni, realizzata una scultura a grandezza naturale del noto fuoristrada tedesco. Presente sulla cima di Kronplatz

Oltre 12 tonnellate di ghiaccio, un team di scultori coordinati dall’artista Francesco Falasconi e un’opera a grandezza naturale. Una sintesi del lavoro realizzato sulla cima di Kronplatz, località montuosa altrettanto nota come Plan de Corones, accanto alla Campana della Concordia. Un esemplare di Mercedes-Benz Classe G completamente di ghiaccio.

Il 4MATIC Tour 2019

Plan de Corones, in Alto Adige, figura proprio tra le tappe del dedicato 4MATIC Tour, che prevede vari appuntamenti nelle principali località sciistiche italiane, lungo 20 tappe iniziando dal 2-3 febbraio a Terminillo in Abruzzo, sino al 14-17 marzo nella citata località altoatesina. Oltre alla gamma 4MATIC, si anticipa la partecipazione di oltre 400 maestri di 8 4MATIC SKI SCHOOL.

La scultura

L’opera, realizzata secondo quanto segnalato da un gruppo di quattro scultori coordinati dall’artista Francesco Falasconi, è stata ultimata in appena quattro giorni utilizzando 12,5 tonnellate di ghiaccio giunto dalla Polonia. Blocchi con specifiche caratteristiche per “purezza, colore e assenza di bolle d’aria”, indicati per questo tipo di utilizzo. Tra gli aspetti interessanti, questa tipologia di ghiaccio risulta piuttosto resistente, garantendo quindi una buona tenuta nel tempo, considerando anche la posizione in cima a Plan de Corones in prossimità della nota Campana della Concordia. Dunque a un’altezza di 2.275 metri. Il materiale, dopo aver viaggiato su un truck dedicato, è stato portato in quota con un gatto delle nevi. L’intero trasporto è durato cinque ore, dato che sono stati caricati in più occasioni circa 3.000 kg.
L’artista ha posto in evidenza “la sfida molto impegnativa”. Un accurato lavoro per dare forma a un esemplare a grandezza naturale dell’iconica Classe G della Stella. Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes Benz Italia, ha sottolineato nell’occasione il “rapporto simbiotico con gli elementi della natura” dello stesso fuoristrada tedesco.
La scultura resterà in cima a Plan De Corones sino all’ultima tappa del citato 4MATIC Tour, programmata nella località dell’Alto Adige.

Video: Mercedes-Benz Italia

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati