BMW Serie 8 Gran Coupé: i test sulla neve in Lapponia [FOTO SPIA]

Presentazione a Ginevra oppure qualche mese dopo?

La BMW Serie 8 Gran Coupé sta concludendo i propri test di collaudo, in vista di una presentazione attesa nel corso del 2019. Il prototipo è impegnato ora nei test invernali sulle strade fredde ed innevate della Lapponia.

La BMW Serie 8 Gran Coupé si avvicina al suo debutto, previsto nel corso del 2019. I tecnici stanno completando i test di collaudo di questo modello, come possiamo notare dalle foto scattate dal nostro fotografo nei pressi del centro prove dell’elica in Lapponia. Dunque, ora il prototipo è alle prese con le prove a temperature rigide e su strade ghiacciate ed innevate.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Gran Coupé

Ovviamente questo modello sarà basato sulla Serie 8, ma con una struttura allungata, in una configurazione a quattro porte. A parte questo cambiamento nelle dimensioni, non sono attese grandi modifiche sulla Gran Coupé, rispetto alla versione classica. Il prototipo nelle immagini dovrebbe riferirsi all’allestimento sportivo M850i, con prese d’aria più grandi, pinze dei freni blu e tubi di scarico rettangolari.

Entrando all’interno dell’abitacolo, saranno la tecnologia ed il lusso a farla da padroni. Sono attesi materiali di alta qualità sia per i sedili che per i rivestimenti, così come un grande cruscotto digitale e schermi più compatti per gestire l’ultima generazione sistema di infotainment sulla consolle centrale, con integrazione con gli smartphone e le tecnologie più avanzate.

BMW Serie 8 Gran Coupé: le motorizzazioni

Le motorizzazioni rispecchieranno quelle della Serie 8 coupé, con la già citata versione M850i, spinta dal motore V8 4.4 litri da 530 cavalli e 750 Nm di coppia massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. Arriverà anche una versione M850d, spinta dal motore sei cilindri quad-turbo da 400 cavalli.

Per quanto riguarda le versioni più classiche, già conosciamo le specifiche della 840d, con il motore diesel twin-turbo da 320 cavalli, mentre ci sarà probabilmente anche la versione 840i.

BMW Serie 8 Gran Coupé: arriva a Ginevra?

Resta da definire la data di presentazione della BMW Serie 8 Gran Coupé. Ci stiamo avvicinando al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 5 al 17 marzo prossimi, ma è certo sarà quello l’appuntamento di debutto di questo modello. Potrebbe avvenire anche in seguito, in qualche salone americano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati