Mercedes-AMG GLB 35: test sulla neve per il nuovo SUV compatto ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

La prossima Mercedes-AMG GLB A35 arriverà non prima della fine del 2019

Mercedes-AMG GLB 35: la casa della Stella sta lavorando allo sviluppo della versione più potente e prestazionale del suo inedito SUV compatto

La nuova Mercedes GLB non è ancora nata, ma la casa della Stella a tre punte sta già testando su strada la versione più potente e prestazionale del suo futuro SUV compatto. Difatti la variante AMG messa a punto in quel di Affalterbach è stata pizzicata sulle strade innevate della Scandinavia dai nostri fotografi che non hanno esitato ad immortalare alcuni passaggi della variante più potente della futura GLB mentre è impegnata nei classici test drive di sviluppo. Come da tradizione, il muletto fotografato è ancora estremamente coperto da una buona dose di camuffature che di fatto impediscono la scoperta del design definitivo della nuova vettura di Stoccarda. Tuttavia a ben guardare è possibile intravedere alcune peculiarità stilistiche e tecniche della nuova Mercedes-AMG GLB 35 che verosimilmente potrebbe fare capolino sul mercato già entro la fine del 2019 o tutt’al più nei primi mesi del 2020.

La Mercedes-AMG GLB 35 sfoggerà uno stile marcatamente sportivo nello stile del brand di Affalterbach

Le foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica presente in Scandinavia ci permette di cogliere alcuni dettagli estetici che contraddistingueranno la futura Mercedes-AMG GLB A35 nella sua variante più estrema. Il SUV compatto più sportivo della Stella potrà contare sugli stilemi estetici e tecnici tipici del brand di Affalterbach: paraurti dal design più sportivo, prese d’aria più ampie, cerchi in lega maggiorati, terminali di scarico multipli, sospensioni più basse, assetto più rigido e con ogni probabilità l’ormai iconica griglia Panamericana, anche se a dire il vero, quest’ultima, come da tradizione AMG, è riservata soltanto ai modelli più potenti e prestazionali della Stella. Per questo motivo la presenza della griglia Panamericana potrebbe essere in forse sulla futura Mercedes-AMG GLB 35. In ogni caso, la potenza di certo non mancherà alla futura nata in casa Mercedes-AMG.

306 cv di potenza e 400 Nm di coppia per la futura Mercedes-AMG GLB 35

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte in merito, pare che l’inedita Mercedes-AMG GLB 35 possa ricevere in dote lo stesso propulsore già presente nel cofano della Mercedes-AMG A35 ossia il 2.0 turbo da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia che anche in questo caso potrà essere messo in abbinamento con la trasmissione DCT a 7 marce e con la trazione integrale 4Matic. La versione AMG 35 sarà la variante più sportiva della futura gamma GLB, SUV compatto di nuova concezione (allo stato attuale conosciuto con la sigla di progetto X247) che andrà ad inserirsi giusto a metà strada tra le già esistenti GLA e la GLC: nello specifico l’inedita GLB dovrebbe vantare una lunghezza vicina ai 455 cm, ossia 13 cm in più della più compatta GLA e 11 cm in meno della più grande GLC. La nuova vettura che sta per nascere a Stoccarda/Affalterbach andrà a scontrarsi sul mercato direttamente con la nuova Audi SQ2, SUV compatto della casa costruttrice di Ingolstadt caratterizzato da un propulsore in grado di arrivare ad erogare 300 cv di potenza e 400 Nm di coppia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati