Peugeot 508 vince il premio di auto più bella dell’anno 2018 [FOTO]

La Peugeot e-Legend trionfa tra le concept car

Doppia vittoria per Pegueot al Festival Internazionale dell'Auto di Parigi: la nuova 508 è stata eletta auto più bella del 2018, mentre la e-Legend vince il premio di concept car più bella dell'anno.

La nuova Peugeot 508 è stata eletta auto più dell’anno 2018 in occasione del Festival Internazionale dell’Automobile che si è tenuto il 29 gennaio all’Hotel des Invalides a Parigi. Un importante riconoscimento quello ottenuto dalla nuova berlina del Leone che rappresenta un ulteriore attestato di stima per la 508, in particolar modo rivolto alla qualità del design e alla capacità di affascinare e sedurre con le sue forme.

La e-Legend è la concept car più bella dell’anno

La vittoria della 508 non è stata l’unica targata Peugeot al Festival dell’Auto. Un altro premio lo ha infatti conquistato la Peugeot e-Legend Concept che è stata insignita del titolo di concept car più belle del 2018. Un doppio riconoscimento per il marchio francese che ha portato a casa i due premi che durante la cerimonia di consegna sono stati ritirati da Jean-Philippe Imparato, direttore del marchio Peugeot, e Gilles Vidal, direttore del design Peugeot.

La Peugeot 508 ha ottenuto il 34% dei voti

Presentata al Salone di Ginevra 2018 e lanciata sul mercato lo scorso ottobre, la nuova Peugeot 508, che ha registrato già oltre 10.000 ordini in Europa, ha ottenuto oltre il 34% dei voti da parte della giuria di esperti provenienti dal settore dell’automobile, della moda, della cultura e del design, presieduta dall’architetto Jean-Michel Wilmotte e dalla creatrice di moda Chantal Thomass.

I giurati sono stati conquistati anche dal fascino della Peugeot e-Legend, il prototipo con il quale il Leone incarna la visione del futuro, con chiari richiami a icone del passato del marchio, attraverso un veicolo al 100% autonomo, elettrico, connesso e personalizzabile. Virtù che unite all’eleganza del design e delle forme hanno permesso alla Peugeot e-Legend di vincere il premio di più bella concept car dell’anno.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati