WP_Post Object ( [ID] => 596281 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-02-01 16:39:12 [post_date_gmt] => 2019-02-01 15:39:12 [post_content] => Honda è presente sul mercato australiano dal 1969 e per festeggiare il 50° anniversario che ricorre quest'anno la Casa giapponese ha deciso di realizzare una luccicante serie speciale color oro che riguarda diversi prodotti, non solo auto, dell'azienda nipponica.  Dalle vetture alle biciclette, passando per le moto e persino per i tosaerba, Honda ha utilizzato il colore oro per caratterizzare questa speciale serie celebrativa. La scelta cromatica non è casuale visto che dopo mezzo secolo Honda festeggia le nozze d'oro del suo matrimonio con l'Australia.

Honda Civic Type-R e NSX con carrozzeria oro

Le due auto di Honda che hanno adottato la livrea dorata sono due modelli ad alta sportività: la supercar NSX e la hatchback Civic Type-R. Entrambe le vettura hanno ricevuto questo trattamento estetico particolare, oltre all'aggiunta di alcune decalcomanie come quelle presenti sulla parte inferiore della fiancata o la scritta "50 years in Australia" sulla piastra laterale dell'alettone della Civic Type-R.

Le versioni dorate non sono in vendita

Alla serie celebrativa per le nozze d'oro di Honda sul mercato australiano si sono aggiunte anche le moto CBR100RR Fireblade superbike, CRF450L enduro oltre alla due ruote per bambini CRF50F. L'intera collezione di pezzi "50 years in Australia" di Honda non sarà però in vendita. Il costruttore giapponese ha infatti realizzato questi esemplari solo a scopo celebrativo e promozionale, dato che la NSX e la Civic Type-R dorate saranno impegnate per tutto il 2019 in eventi ed iniziative di Honda in giro per l'Australia legate ai festeggiamenti per l'importante anniversario. [post_title] => Honda Civic Type-R e NSX in versione dorata per i 50 anni del marchio in Australia [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-civic-type-r-e-nsx-in-versione-dorata-per-i-50-anni-del-marchio-in-australia-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-01 16:39:12 [post_modified_gmt] => 2019-02-01 15:39:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=596281 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda Civic Type-R e NSX in versione dorata per i 50 anni del marchio in Australia [FOTO]

I due modelli però non sono in vendita

Per festeggiare le nozze d'oro sul mercato australiano che ricorrono quest'anno Honda ha realizzato una serie speciali di alcuni suoi prodotti con esterni color oro, tra questi ci sono i modelli NSX e Civic Type-R.

Honda è presente sul mercato australiano dal 1969 e per festeggiare il 50° anniversario che ricorre quest’anno la Casa giapponese ha deciso di realizzare una luccicante serie speciale color oro che riguarda diversi prodotti, non solo auto, dell’azienda nipponica. 

Dalle vetture alle biciclette, passando per le moto e persino per i tosaerba, Honda ha utilizzato il colore oro per caratterizzare questa speciale serie celebrativa. La scelta cromatica non è casuale visto che dopo mezzo secolo Honda festeggia le nozze d’oro del suo matrimonio con l’Australia.

Honda Civic Type-R e NSX con carrozzeria oro

Le due auto di Honda che hanno adottato la livrea dorata sono due modelli ad alta sportività: la supercar NSX e la hatchback Civic Type-R. Entrambe le vettura hanno ricevuto questo trattamento estetico particolare, oltre all’aggiunta di alcune decalcomanie come quelle presenti sulla parte inferiore della fiancata o la scritta “50 years in Australia” sulla piastra laterale dell’alettone della Civic Type-R.

Le versioni dorate non sono in vendita

Alla serie celebrativa per le nozze d’oro di Honda sul mercato australiano si sono aggiunte anche le moto CBR100RR Fireblade superbike, CRF450L enduro oltre alla due ruote per bambini CRF50F. L’intera collezione di pezzi “50 years in Australia” di Honda non sarà però in vendita. Il costruttore giapponese ha infatti realizzato questi esemplari solo a scopo celebrativo e promozionale, dato che la NSX e la Civic Type-R dorate saranno impegnate per tutto il 2019 in eventi ed iniziative di Honda in giro per l’Australia legate ai festeggiamenti per l’importante anniversario.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati