Mercedes EQV, il VAN elettrico debutterà in versione concept al Salone di Ginevra 2019

Modello destinato ad ampliare la gamma EQ di Mercedes

La Mercedes EQV Concept sarà svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2019, mostrando il prototipo che darà forma al VAN Classe V delle Stella in versione 100% elettrica.
Mercedes EQV, il VAN elettrico debutterà in versione concept al Salone di Ginevra 2019

Al Salone di Ginevra 2019, che aprirà le porte al pubblico il prossimo 7 marzo, Mercedes presenterà la EQV Concept. Si tratta del prototipo della versione a zero emissioni della Classe V, il cui restyling è stato appena svelato. La nuova concept car, di cui ancora la Stella a tre punto non ha diffuso immagini e dettagli, dovrebbe essere molto vicina al modello di serie.

La EQV nuovo membro della gamma Mercedes EQ

La Mercedes EQV è destinata a diventare in futuro il nuovo modello della gamma EQ, la nuova famiglia di veicoli ad alimentazione elettrica del marchio tedesco che conta su alcuni modelli già pianificati. Il primo ingresso nella gamma EQ di Mercedes è stato quello della EQC, il SUV di medie dimensioni a zero emissioni che la Casa di Stoccarda ha presentato a settembre dello scorso anno e che nei prossimi mesi farà il suo debutto sul mercato.

Alla Mercedes EQC si aggiungeranno presto dei nuovi modelli, parliamo di una hatchback EQA, di un SUV EQB e di una nuova ammiraglia EQS. Quest’ultima nascerà sulla base di un progetto indipendente rispetto alla nuova Mercedes Classe S. Ulteriori arrivi attesi nella gamma EQ sono quelli di una berlina compatta per la Cina e di una city car brandizzata Smart.

La Mercedes EQV è attesa sul mercato nel 2021

Dai primi rumors, la nuova Mercedes EQV non poggerà sulla stessa piattaforma modulare che Mercedes utilizza per gli altri modelli della gamma EQ. Il nuovo veicolo di produzione che prenderà forma dalla concept car che vedremo a Ginevra dovrebbe invece sfruttare la piattaforma dell’attuale Classe V in una nuova versione modificata. Per il debutto sul mercato della Mercedes EQV di serie dovremo aspettare quasi sicuramente il 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati