WP_Post Object ( [ID] => 596837 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-02-04 17:53:53 [post_date_gmt] => 2019-02-04 16:53:53 [post_content] => La Jeep Renegade è stata ristilizzata sia esteticamente che tecnicamente durante la scorsa estate: nel corso della nostra prova su strada avevamo avuto modo di passare in rassegna le diverse novità del nuovo modello, novità che avevano l'obiettivo di rinfrescare l'immagine e le specifiche meccaniche del crossover compatto del brand americano che di fatto godeva già di una ottima salute dal punto di vista commerciale visto il successo di vendite registrato nel corso degli anni. Tuttavia, al di là del successo commerciale registrato dalla Jeep Renegade sia all'interno dei confini nazionali che all'estero, Jeep ha voluto ulteriormente incrementare l'appeal del suo modello dando vita ad un nuovo allestimento.

Lo stile della Jeep Renegade S si fa più sportivo

Nella gamma della crossover compatta a stelle e strisce, infatti, debutta la nuova versione denominata Renegade S, in cui la lettera "S" fa riferimento ad una più marcata sportività sia nell'estetica che nei contenuti. La Jeep Renegade S è la prima serie speciale del rinnovato modello Jeep nata sulla base della versione top di gamma Limited. A livello estetico la nuova Jeep Renegade S si caratterizza per un look più aggressivo del solito messo in evidenza sia da un inedito design dell'iconica griglia a sette feritoie che da una rivisitazione del paraurti anteriore che per l'occasione mette in mostra nuovi gruppi ottici anteriori (dotati ora di luci diurne, abbaglianti e proiettori anteriori full Led) e fendinebbia. Le modifiche esterne della nuova variante S passano anche attraverso specifiche barre sul tetto, esclusivi cerchi in lega da 19" in Granite Crystal ed inserti, sempre in Granite Crystal, sui diversi badge presenti sulla carrozzeria ("4x4", "Jeep", "Renegade" e "S").

Infotainment e sicurezza al top per la nuova Jeep Renegade S

L'interno della nuova Jeep Renegade S si riconosce, invece, per l'ambiente All Black dominato da sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere. Molto curata la parte tecnologica del nuovo modello che difatti può vantare il sistema Uconnect 8,4" NAV con l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto impreziosito da un display full-color tattile capacitivo ad alta definizione. Rientrano nella dotazione di serie della Renegade S anche il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed una serie di sistemi di aiuto alla guida tra cui l'Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l'Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

Ampia gamma di propulsori e trasmissioni appannaggio della Jeep Renegade S

Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, la nuova Jeep Renegade S può essere equipaggiata con il nuovo propulsore benzina 1.3 Turbo T4, a quattro cilindri, con potenza da 150 cv ed i moderni motori diesel 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction) ed in grado di rispettare la più recente e severa normativa Euro 6/D. La gamma motori su citata è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e automatica a 9 marce. Ovviamente anche sulla nuova variante "S" sono disponibili due sistemi di trazione, con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control. Per presentare la nuova Renegade S i concessionari Jeep osserveranno ben tre porte aperte dedicati nelle date del 9/10, 16/17 e 23/24 febbraio. [post_title] => Jeep Renegade S: la nuova versione strizza l'occhio alla sportività [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jeep-renegade-s-la-nuova-versione-strizza-locchio-alla-sportivita-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-04 17:53:53 [post_modified_gmt] => 2019-02-04 16:53:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=596837 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jeep Renegade S: la nuova versione strizza l’occhio alla sportività [FOTO]

La Renegade S è basata sulla versione top di gamma Limited

La nuova Jeep Renegade S si caratterizza per un look più sportivo, una dotazione completa per la sicurezza ed un sistema di infotainment al top

La Jeep Renegade è stata ristilizzata sia esteticamente che tecnicamente durante la scorsa estate: nel corso della nostra prova su strada avevamo avuto modo di passare in rassegna le diverse novità del nuovo modello, novità che avevano l’obiettivo di rinfrescare l’immagine e le specifiche meccaniche del crossover compatto del brand americano che di fatto godeva già di una ottima salute dal punto di vista commerciale visto il successo di vendite registrato nel corso degli anni. Tuttavia, al di là del successo commerciale registrato dalla Jeep Renegade sia all’interno dei confini nazionali che all’estero, Jeep ha voluto ulteriormente incrementare l’appeal del suo modello dando vita ad un nuovo allestimento.

Lo stile della Jeep Renegade S si fa più sportivo

Nella gamma della crossover compatta a stelle e strisce, infatti, debutta la nuova versione denominata Renegade S, in cui la lettera “S” fa riferimento ad una più marcata sportività sia nell’estetica che nei contenuti. La Jeep Renegade S è la prima serie speciale del rinnovato modello Jeep nata sulla base della versione top di gamma Limited. A livello estetico la nuova Jeep Renegade S si caratterizza per un look più aggressivo del solito messo in evidenza sia da un inedito design dell’iconica griglia a sette feritoie che da una rivisitazione del paraurti anteriore che per l’occasione mette in mostra nuovi gruppi ottici anteriori (dotati ora di luci diurne, abbaglianti e proiettori anteriori full Led) e fendinebbia. Le modifiche esterne della nuova variante S passano anche attraverso specifiche barre sul tetto, esclusivi cerchi in lega da 19″ in Granite Crystal ed inserti, sempre in Granite Crystal, sui diversi badge presenti sulla carrozzeria (“4×4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”).

Infotainment e sicurezza al top per la nuova Jeep Renegade S

L’interno della nuova Jeep Renegade S si riconosce, invece, per l’ambiente All Black dominato da sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere. Molto curata la parte tecnologica del nuovo modello che difatti può vantare il sistema Uconnect 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto impreziosito da un display full-color tattile capacitivo ad alta definizione. Rientrano nella dotazione di serie della Renegade S anche il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed una serie di sistemi di aiuto alla guida tra cui l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

Ampia gamma di propulsori e trasmissioni appannaggio della Jeep Renegade S

Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, la nuova Jeep Renegade S può essere equipaggiata con il nuovo propulsore benzina 1.3 Turbo T4, a quattro cilindri, con potenza da 150 cv ed i moderni motori diesel 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction) ed in grado di rispettare la più recente e severa normativa Euro 6/D. La gamma motori su citata è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e automatica a 9 marce. Ovviamente anche sulla nuova variante “S” sono disponibili due sistemi di trazione, con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control. Per presentare la nuova Renegade S i concessionari Jeep osserveranno ben tre porte aperte dedicati nelle date del 9/10, 16/17 e 23/24 febbraio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati