Super Bowl 2019: gli spot pubblicitari delle case auto [VIDEO]

I 'commercial' andati in onda durante Patriots-Rams

Il Super Bowl 2019 è stato, come di consuetudine, ricco di spot pubblicitari, nel corso della diretta tv della sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams. Tante case automobilistiche sono state protagoniste sulla CBS.
Super Bowl 2019: gli spot pubblicitari delle case auto [VIDEO]

La scorsa notte è andato in scena il Super Bowl 2019, la finalissima del campionato NFL di football americano, vinto per 13-3 dai New England Patriots sui Los Angeles Rams. E’ l’evento più seguito dell’anno sulla televisione statunitense (e non solo) e, come da tradizione, sono andati in onda i ricchissimi spot pubblicitari durante il match, con anche le case automobilistiche protagoniste.

Spot Super Bowl 2019: il Gruppo FCA

Il Gruppo FCA l’ha fatto da padrone, addirittura con sette spot proposti nel corso delle tre ore e mezzo di partita. Quattro erano dedicati al marchio RAM, due a Jeep ed uno a Dodge, tutti modelli molto popolari negli Stati Uniti. A proposito del marchio RAM, una delle due squadre finaliste erano proprio i Rams, con un logo molto simile a quello del marchio automobilistico.

I temi principali di questi spot sono legati al patriottismo, come era già accaduto anche negli anni precedenti, ed al ritorno sul mercato del Gladiator.

Le case coreane negli spot del Super Bowl 2019

Anche Kia e Hyundai hanno mostrato il loro spot, durante la partitissima NFL. La prima ha approfittato del Super Bowl per lanciare la Telliuride, in un commercial in cui si parla della classe operaia americana.

Per quanto riguarda Hyundai, invece, non si tratta della promozione di un modello, ma del nuovo servizio Hyundai Shopper Assurance, disponibile negli Stati Uniti, sostituendo così il classico modello di acquisto di un’auto. Tra i protagonisti c’è Jason Bateman, vincitore del Golden Globe.

Il Super Bowl 2019 e gli spot delle case tedesche

Non potevano mancare le case tedesche, con Mercedes ed Audi protagoniste. Il marchio della Stella ha voluto mettere in primo piano il sistema MBUX, disponibile sulla Classe A berlina. Lo spot vede tra i protagonisti l’attore Chris Conroy ed il golfista Rickie Fowler.

Per quanto riguarda la casa dei quattro anelli, invece, si parla dell’Audi e-tron GT concept, per lanciare la nuova era elettrica del marchio.

Gli spot del Super Bowl 2019 di Toyota

La panoramica si chiude con il Gruppo Toyota, che ha proposto tre spot per la sfida di Atlanta tra Patriots e Rams. Uno legato alla nuova Toyota RAV4, uno l’altro per la nuova Supra, mentre il terzo ed ultimo è legato a Lexus, anche se questo non è andato in onda su CBS, ma su internet.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati