Toyota GR Supra Performance Line TRD: nuovo concept racing in arrivo [TEASER]

Dotata di feritoie sul cofano e inedito alettone posteriore

Il 9 febbraio a Osaka verrà svelata la Toyota GR Supra Performance Line TRD, il nuovo concept da competizione che potrebbe anticipare il kit di accessori TRD per la nuova Supra di serie.

Sulla scia della presentazione della nuova GR Supra del mese scorso, Toyota s’appresta a presentare a Osaka Automesse, evento nipponico dedicato a tuning ed elaborazioni auto, il nuovo concept GR Supra Performance Line sviluppato dalla divisione TRD (Toyota Racing Development). Il prototipo, basato sulla nuova generazione della sportiva giapponese che ha fatto il suo debutto al recente Salone di Detroit, verrà svelato il 9 febbraio.

La GR Supra Performance Line TRD monta l’alettone posteriore

La Toyota GR Supra Performance Line TRD promette di essere un’auto ad alte prestazioni che trae ispirazione dalle precedenti varianti da competizione della Supra. Il costruttore giapponese per il momento mantiene il massimo riserbo sui dettagli tecnici, affermando che la Supra è nata per vincere nelle competizioni e si è ritirata troppo presto dalle gare. Adesso, spiega Toyota, è arrivo il momento di ritornare.

Toyota Racing Development si è occupata della progettazione e dello sviluppo di questo concept, della quale la Casa nipponico ha rilasciato le prime immagini teaser. Dagli sketch design diffusi si scopre che la Toyota GR Supra Performance Line TRD è dotata di un grande ed inedito alettone posteriore e di un cofano anteriore con feritoie triangolari che trae ispirazione dalla Supra 3000 GT. Non sappiamo ancora se TRD è intervenuta sul motore sei cilindri 3.0 litri da 340 CV che equipaggia la Supra di serie.

Anticipo degli accessori TRD per la Supra di serie?

Il prototipo racing potrebbe anticipare i componenti e gli accessori TRD che Toyota renderà disponibili nelle concessionarie per consentire ai clienti di arricchire e rendere ancora più sportiva la propria Supra. Probabile che il kit di accessori TRD per la nuova Supra ricalchi quello della Toyota GT86, per la quale sono disponibili lo spoiler anteriore sportivo, le minigonne laterali aerodinamiche, un assortimento di pinne di squalo, lo spoiler posteriore, un nuovo diffusore e l’impianto di scarico sportivo. A questi elementi esterni si aggiungono anche aggiornamenti tecnici come i freni rinforzati, i cerchi delle ruote in alluminio leggero, il differenziale a slittamento limitato e le nuove sospensioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati