Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition: esclusività e potenza raffinata [FOTO e VIDEO]

Il SUV di Land Rover alza il livello di lusso e performance

Land Rover presenta la serie limitata Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition. Variante del SUV britannico ad alto tasso di raffinatezza, con motore V8 6.0 litri da 550 CV, che sarà acquistabile solamente per un anno. Il prezzo di partenza per l'Italia è di 112.660 euro.

Land Rover porta un’ondata di lusso, esclusività e prestazioni sul suo elegante SUV medio con il lancio della nuova edizione limitata Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition. Progettata per collocarsi al vertice della gamma Velar, la nuova limited edition è stata sviluppata dalla sezione Special Vehicle Operations (SVO) di Land Rover. Caratterizzata da specifiche peculiarità estetiche e dalla presenza del motore V8 Supercharged 5.0 litri da 550 CV, la Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition sarà in vendita solamente per un anno.

La personalizzazione estetica della Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition

Gli esterni di questa particolare versione della Range Rover Velar presentano un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, nuova griglia frontale e modanature basse laterali che si abbinano al ridisegnato paraurti posteriore che integra quattro terminali di scarico. Altra novità è il pannello sottoscocca del tunnel della trasmissione che incrementa l’aerodinamicità del SUV. A impreziosire la vettura c’è il lettering con finitura zigrinata sul cofano e sul portellone. La SVAutobiography Dynamic Edition è anche l’unica Velar disponibile in tinta Satin Byron Blue, alla quale si aggiungono altri cinque colorazioni disponibili per la carrozzeria: Firenze Red, Santorini Black, Corris Grey, Fuji White e Indus Silver. Tutti i modelli sfoggiano di serie il tetto a contrasto Narvik Black.

La Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition monta i cerchi in alluminio forgiato da 21 pollici, oltre a offrire a richiesta i cerchi da 22 pollici torniti al diamante con finitura esclusiva Silver Sparkle. Le ruote più grandi consentono l’adozione di un impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 395 mm e posteriori da 396 mm, entrambi realizzati in due parti per ottimizzare il peso. A completare l’aspetto estetico ci sono le pinze (a 4 pistoni all’anteriore e flottanti al posteriore) di colore rosso, oppure disponibili anche in una meno appariscente tinta Gloss Black.

Interni all’insegna del lusso sofisticato

Anche l’abitacolo ha incrementato lusso e sofisticatezza grazie alla combinazione di rivestimenti e finiture. La Range Rover Velar SVAutobiography propone interni rivestiti in pelle Windsor traforata e trapuntata a losanga con doppie cuciture. Sono quattro le combinazioni di colore disponibili: Ebony, Cirrus, Vintage Tan e Pimento. Di serie troviamo i sedili anteriori a 20 regolazioni, riscaldabili e raffreddabili con funzioni di memoria e massaggio. A bordo c’è spazio per l’esclusivo volante sportivo e per le finiture zigrinate del selettore rotativo della trasmissione e dei comandi Touch Pro Duo dell’infotainment. I quadranti “zigrinati digitalmente” e una schermata d’avvio personalizzata caratterizzano invece l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici. Con il pacchetto in fibra di carbonio, disponibile a richiesta, nell’abitacolo vengono introdotti anche una speciale trama in acciaio, i pedali sportivi e le soglie illuminate.

Aggiornamenti tecnici dedicati per esaltare il dinamismo

Il potente motore V8 Supercharged 5.0 litri da 550 CV permette alla Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 274 km/h di velocità massima. Questa versione beneficia di una calibrazione ottimizzata del sistema di trazione integrale, dell’Active Rear Locking Differential, della trasmissione ad otto rapporti, dello sterzo e delle sospensioni pneumatiche. Tutti gli accorgimenti sono volti a incrementare maneggevolezza, comfort e reattività del SUV britannico. Sono state aggiornate anche le barre antirollio e la regolazione delle unità a smorzamento continuamente variabile (Continuously Variable Dampers) che lavorano insieme a molle pneumatiche più rigide. Specifico è pure il setup su misura del sistema di scarico che permette di godere delle sonorità dell’inconfondibile rombo del V8 con un impianto più leggero di 7,1 chilogrammi rispetto a quello di serie. Tutto questo confermando la capacità del bagagliaio della Range Rover Velar standard che è rimasta invariata ed è sfruttabile in maniera ottimale grazie al sedile posteriore suddivisibile 40:20:40.

Land Rover propone la Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition sul mercato italiano con prezzi a partire da 112.660 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati