World Car of the Year 2019: i 10 modelli finalisti [VIDEO]

Ridotta da 40 a 10 la lista dei modelli in corsa

La giuria dei World Car Awards ha stilato l'elenco dei 10 modelli finalisti che si contenderanno il titolo di World Car of the Year 2019.
World Car of the Year 2019: i 10 modelli finalisti [VIDEO]

Il conto alla rovescia verso la proclamazione della vettura che sarà eletta World Car of the Year 2019 è già iniziato. La giuria dell’ambito premio, composta da 86 giornalisti internazionali dell’automotive, ha selezionato le 10 auto finaliste, riducendo così la precedente lista di modelli in lizza che contava 40 vetture. Il nome di chi vincerà il prestigioso riconoscimento sarà svelato il 17 aprile prossimo al Salone di New York.

Tra le magnifiche 10 ci sono due modelli Volvo

Le 10 auto rimaste in corsa per il World Car of the Year 2019 sono: Audi e-tron, BMW Serie 3, Ford Focus, Genesis G70, Hyundai Nexo, Jaguar I-Pace, Mercedes Classe A, Suzuki Jimny, Volvo S60/V60 e Volvo XC40. Oltre al titolo della vettura dell’anno che succederà alla Volvo XC60 eletta World Car of the Year 2018, il premio prevede anche una serie di categorie nelle quali sono stati resi noti i nomi di cinque finalisti per ogni categoria.

Le finaliste delle diverse categorie

La World Urban Car 2019 sarà scelta tra Audi A1, Hyundai AH2 / Santro, Kia Soul, Seat Arona e Suzuki Jimny. I cinque finalisti del World Luxury Car 2019 rappresentano invece un dominio tedesco composto da Audi A7, Audi Q8, BMW Serie 8, Mercedes CLS e Volkswagen Touareg. A contendersi il titolo di World Performance Car 2019 saranno invece: Aston Martin Vantage, BMW M2 Competition, Hyundai Veloster N, McLaren 720 S e Mercedes AMG 4-Door Coupé. I cinque finalisti della categoria World Green Car 2019 sono: Audi e-tron, Honda Clarity Plug-in Hybrid, Hyundai Nexo, Jaguar i-Pace e Kia Nero EV.

Inoltre per la corsa al World Car Design of the Year 2019 sono state selezionate cinque vetture, scelte da un team composto da sette esperti di design mondiale e che rappresentano le finaliste raccomandate alla giuria del premio. L’elenco in questione è composto da Citroen C5 Aicross, Jaguar E-Pace, Jaguar I-Pace, Suzuki Jimny e Volvo XC40.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati