Audi TT RS, svelato il restyling di Coupé e Roadster: spinte dal motore 2.5 TFSI da 400 CV [FOTO]

Le nuove TT RS saranno disponibili sul mercato in primavera

In vista dell'anteprima al Salone di Ginevra 2019 è stata svelata la nuova Audi TT RS, rinnovata esteticamente e nelle dotazioni, sia in versione Coupé che Roadster. Sotto il cofano il motore cinque cilindri TFSI 2.5 da 400 CV.

Per l’Audi TT RS è arrivato il momento del restyling di metà carriera. La Casa dei Quattro Anelli ha svelato il nuovo modello della sua sportiva, confermando la disponibilità nelle varianti Coupé e Roadster, che farà il suo debutto davanti al pubblico del Salone di Ginevra tra un mese.

La TT RS ammoderna il look e affina l’aerodinamica

La nuova TT RS si caratterizza per l’ammodernamento del frontale ridisegnato, così come è stato rivisto anche il generoso alettone fisso sul posteriore con profili laterali ottimizzati in ottica aerodinamica. A bordo della sportiva tedesca c’è anche l’Audi Drive Select che propone quattro modalità di guida: Auto, Comfort, Dynamic e Individual.

Sotto l’aspetto estetico, il facelift della Audi TT RS propone una nuova calandra single frame con trama a nido d’ape di colore nero opaco, sotto la quale si posizione il logo “quattro” in tinta titanio satinato. Sul muso della vettura si notano poi le prese d’aria più grandi con listelli verticali, lo spoiler anteriore esteso e lo splitter in tinta carrozzeria o, a richiesta, in nero lucido o alluminio opaco. Altri ritocchi estetici riguardano l’inserto sottoporta in nero lucido e i due terminali di scarico ovali a caratterizzare la coda.

A bordo c’è l’Audi Virtual Cockpit

Sulla TT RS MY 2020 troviamo anche i gusci degli specchietti esterni disponibili in look alluminio, nero lucido e carbonio, oltre ai gruppi ottici con fari a LED o in alternativa LED Matrix o OLED Matrix 3D. La gamma propone otto tinte per la carrozzeria, tra queste meritano di essere citate le colorazioni Arancio Pulse, Grigio Nardò, Verde Kyalami e Blu Turbo. Aprendo le portiere della nuova Audi TT RS troviamo interni rinnovati con i nuovi rivestimenti in Alcantara con impunture a rombi oppure in pelle Nappa con trama a nido d’ape. Per quanto riguarda la dotazione di serie, la sportiva tedesca offre il Virtual Cockpit con quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, l’infotainment MMI touch e il navigatore MMI plus.

La TT RS sfrutta i 400 CV del cinque cilindri 2.5 TFSI

La nuova Audi TT RS, che sarà lanciata sul mercato in primavera, monta sotto il cofano il potente motore benzina cinque cilindri in linea TFSI da 2.5 litri che eroga 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima. Al propulsore è associato il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione e a 7 marce e la trazione integrale quattro. La sportiva dei Quattro Anelli ha un peso, in versione coupé, di 1.450 chilogrammi, offrendo un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità di punta autolimitata a 250 km/h, che può essere maggiorata a richiesta a 280 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati