Opel Grandland X: le prime consegne del 1.6 benzina 180 CV

Opel Grandland X: le prime consegne del 1.6 benzina 180 CV

Entro metà 2019 arriverà la versione ibrido plug-in

Prime consegne dell'Opel Grandland X con il motore top di gamma 1.6 benzina da 180 cavalli. Già più di 140.000 gli ordini per il SUV della casa tedesca ed è in arrivo la versione ibrido plug-in, entro la prima metà del 2019.
Opel Grandland X: le prime consegne del 1.6 benzina 180 CV

L’Opel Grandland X sta avendo un ottimo successo e sono più di 140.000 i clienti che hanno scelto questo modello, a circa un anno e mezzo dalla presentazione al Salone di Francoforte 2017. Lo scorso settembre è stato lanciato anche il motore 1.6 benzina da 180 cavalli, la versione top di gamma, ed ora sono iniziate le prime consegne di questa versione.

Opel Grandland X: il primo esemplare in Germania

Il primo esemplare è stato consegnato ad un cliente tedesco, nella concessionaria Auto Jacob Opel di Russelsheim: “Non vedo l’ora di mettermi alla guida del mio nuovo Opel Grandland X – le parole del cliente, Manuel Friedrich – Ho sempre voluto un SUV. Quando ho visto Grandland X è stato amore a prima vista e ho fatto l’ordine non appena è stato disponibile il nuovo motore top di gamma”.

Le caratteristiche del top di gamma di Grandland X

Il motore in alluminio a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo propulsore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in otto secondi, per raggiungere una velocità massima di 222 km/h.

Il propulsore PureTech eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con filtro antiparticolato per motori benzina. La versione con cambio automatico ad otto rapporti ha un consumo dichiarato nel ciclo combinato tra 5,7 e 5,8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 comprese tra 130 e 132 g/km.

Opel Grandland X: in arrivo la versione ibrida plug-in

La prossima motorizzazione disponibile sarà elettrificata visto che la Opel Grandland X diventerà il primo modello del marchio tedesco con un propulsore ibrido plug-in. Questo motore sarà in vendita entro la prima metà del 2019.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati