WP_Post Object ( [ID] => 598126 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-02-07 16:28:37 [post_date_gmt] => 2019-02-07 15:28:37 [post_content] => Per il debutto in anteprima in strada del nuovo pneumatico Pirelli Ice Zero 2 la P lunga ha scelto i Mondiali di sci a Are in Svezia, dove Pirelli è Main Sponsor. L'azienda milanese infatti equipaggia con pneumatici Ice Zero FR e Ice Zero 2 le Audi e-tron utilizzate dal comitato organizzatore dell'evento sportivo e quelle a disposizione per le driving experience sul ghiaccio.

Due pneumatici per neve e ghiaccio

I pneumatici Pirelli Ice Zero 2, progettati per rispondere alle esigenze di mobilità delle auto di alta gamma sulle strade dei paesi nordici e della Russia, saranno presentati nei prossimi giorni sui ghiacci del proving ground Pirelli a Flurheden, nella Lapponia svedese. Per le Audi e-tron impegnate nelle attività legate ai Mondiali di Sci svedesi, Pirelli ha messo a disposizione due diverse tipologie di pneumatico: il versatile Ice Zero FR e il chiodato Ice Zero 2 per le condizioni più estreme. Oltre che sulle capacità di trazione in condizioni di bassa aderenza, come quelle imposte da ghiaccio e neve, gli ingegneri di Pirelli che hanno sviluppato il chiodato Ice Zero 2 hanno lavorato anche sul contenimento della rumorosità, qualità ancora più importante su una vettura silenziosa come lo è un'elettrica come la e-tron di Audi.

Pirelli e il sostegno agli sport invernali

Il Mondiale di sci di Are, di cui Pirelli è sponsor insieme ad Audi, è solo l'ultimo degli appuntamenti con gli sport invernali supportati dalla P lunga. Pirelli, che aveva già sponsorizzato i Mondiali di sci del 2017, sarà sponsor anche dei Mondiali di Hockey che nel 2019 si svolgeranno in Slovacchia, nel 2020 in Svizzera e nel 2021 in Bielorussia e Lettonia. Il costruttore di pneumatici, che dal 2015 è sponsor della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e lo sarà almeno fino al 2021, ha già confermato che sarà Main Sponsor anche i prossimi Mondiali di sci 2021 in Italia, a Cortina d'Ampezzo. [post_title] => Pirelli Ice Zero 2: debutto ai Mondiali di sci di Are per il nuovo pneumatico chiodato [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pirelli-ice-zero-2-debutto-ai-mondiali-di-sci-di-are-per-il-nuovo-pneumatico-chiodato [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-07 16:28:37 [post_modified_gmt] => 2019-02-07 15:28:37 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=598126 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pirelli Ice Zero 2: debutto ai Mondiali di sci di Are per il nuovo pneumatico chiodato

Equipaggia le Audi e-tron del comitato organizzatore

Il nuovo pneumatico invernale Pirelli Ice Zero 2, progettato per le condizioni più estreme della stagione fredda, fa il suo esordio su neve e ghiaccio dei Mondiali di sci di Are, in Svezia, equipaggiando l'Audi e-tron.
Pirelli Ice Zero 2: debutto ai Mondiali di sci di Are per il nuovo pneumatico chiodato

Per il debutto in anteprima in strada del nuovo pneumatico Pirelli Ice Zero 2 la P lunga ha scelto i Mondiali di sci a Are in Svezia, dove Pirelli è Main Sponsor. L’azienda milanese infatti equipaggia con pneumatici Ice Zero FR e Ice Zero 2 le Audi e-tron utilizzate dal comitato organizzatore dell’evento sportivo e quelle a disposizione per le driving experience sul ghiaccio.

Due pneumatici per neve e ghiaccio

I pneumatici Pirelli Ice Zero 2, progettati per rispondere alle esigenze di mobilità delle auto di alta gamma sulle strade dei paesi nordici e della Russia, saranno presentati nei prossimi giorni sui ghiacci del proving ground Pirelli a Flurheden, nella Lapponia svedese. Per le Audi e-tron impegnate nelle attività legate ai Mondiali di Sci svedesi, Pirelli ha messo a disposizione due diverse tipologie di pneumatico: il versatile Ice Zero FR e il chiodato Ice Zero 2 per le condizioni più estreme.

Oltre che sulle capacità di trazione in condizioni di bassa aderenza, come quelle imposte da ghiaccio e neve, gli ingegneri di Pirelli che hanno sviluppato il chiodato Ice Zero 2 hanno lavorato anche sul contenimento della rumorosità, qualità ancora più importante su una vettura silenziosa come lo è un’elettrica come la e-tron di Audi.

Pirelli e il sostegno agli sport invernali

Il Mondiale di sci di Are, di cui Pirelli è sponsor insieme ad Audi, è solo l’ultimo degli appuntamenti con gli sport invernali supportati dalla P lunga. Pirelli, che aveva già sponsorizzato i Mondiali di sci del 2017, sarà sponsor anche dei Mondiali di Hockey che nel 2019 si svolgeranno in Slovacchia, nel 2020 in Svizzera e nel 2021 in Bielorussia e Lettonia. Il costruttore di pneumatici, che dal 2015 è sponsor della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e lo sarà almeno fino al 2021, ha già confermato che sarà Main Sponsor anche i prossimi Mondiali di sci 2021 in Italia, a Cortina d’Ampezzo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati