Salone di Ginevra 2019: Hyundai non ci sarà, Kia invece si e annuncia novità

Strategie differenti per i due marchi sudcoreani

Hyundai non parteciperà al Salone di Ginevra 2019, mentre ci sarà Kia che promette novità, tra le quali probabilmente il nuovo crossover basato sulla Ceed.
Salone di Ginevra 2019: Hyundai non ci sarà, Kia invece si e annuncia novità

A meno di un mese dall’apertura del Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) è arrivata la conferma che Hyundai non sarà presente alla kermesse elvetica di quest’anno.

Hyundai assente a Ginevra

Come affermato dalla responsabile delle pubbliche relazioni di Hyundai UK, Natasha Waddington, ai colleghi di Carscoops, la Casa sudcoreana “cercherà altre strategie di lancio innovative e alternative alla presenza al Salone di Ginevra”. Confermato però anche che Hyundai parteciperà in autunno al Salone di Francoforte 2019.

Hyundai così si aggiunge alle altre Case automobilistiche di primo piano che diserteranno il Salone di Ginevra di quest’anno, tra le quali ci sono Volvo, Ford e Jaguar Land Rover. Ognuno di questi marchi ha preso la decisione di non partecipare alla kermesse svizzera per motivazioni differenti, dalle vendite esigue in alcuni mercati al fatto di non avere al momento importanti anteprime da lanciare da giustificarne la presenza.

Confermata la presenza di Kia

Strategia differente invece per Kia, la sorella gemella di Hyundai. Kia sarà infatti presente al Salone di Ginevra 2019 pronta a presentare diverse novità. A renderlo noto è Stephen Kitson, direttore della comunicazione Kia UK, che ha dichiarato: “Kia è sicuramente a Ginevra quest’anno! Abbiamo nuove cose da mostrare…”.

Una di queste novità di Kia potrebbe essere il crossover basato sulla Ceed. Il nuovo modello, che potrebbe chiamarsi XCeed, dovrebbe mantenere il layout a trazione anteriore del resto della gamma, così come confermare le stesse motorizzazioni. Il crossover di Kia andrebbe a sfidare sul mercato vetture come la Ford Focus Active e la Volkswagen Golf Alltrack. Oltre a questa novità, in casa Kia stanno lavorando anche allo sviluppo di altri nuovi modelli, come ad esempio la versione ibrida plug-in della Ceed Sportswagon, anche se un suo debutto sembra più probabile per il Salone di Francoforte di settembre.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati