Skoda Kamiq: il SUV su strada verso Ginevra [FOTO SPIA]

L'arrivo nelle concessionarie è previsto per l'estate 2019

La Skoda Kamiq verrà presentata tra circa un mese al Salone di Ginevra 2019 ed il nostro fotografo l'ha pizzicata nel corso degli ultimi test su strada, ormai quasi senza più coperture. Arriverà nelle concessionarie in estate.

La Skoda Kamiq si avvicina alla presentazione, già annunciata per il Salone di Ginevra 2019 tra poco meno di un mese. Il SUV compatto sta svolgendo gli ultimi collaudi su strada ed il nostro fotografo l’ha pizzicato su strada, mentre era impegnato in questi test, ormai nella sua versione praticamente definitiva, con coperture ridotte quasi a quota zero.

Skoda Kamiq: pochi richiami alla Vision X

Chi si aspettava un modello simile alla concept Vision X, mostrata un anno fa proprio a Ginevra, resterà un po’ deluso. Infatti, guardando questo modello, non ci sono particolari richiami al prototipo 2018, ma si tratta di una variante solida SUV della Skoda Scala.

Più grande della Volkswagen T-Cross e della Seat Arona, la Kamiq avrà una lunghezza di circa 4,30 metri, con un passo di 2.651 mm ed un ampio bagagliaio, con 400 litri di capacità di carico, che possono aumentare fino a 1.395 litri con i sedili posteriori abbassati.

A livello estetico, la Skoda Kamiq riprenderà la griglia anteriore delle sue sorelle Karoq e Kodiaq, mentre nel posteriore dovrebbe essere presente una barra luminosa sull’intera lunghezza, nonostante in queste immagini sia stata in parte camuffata.

Gli interni ed i motori della Skoda Kamiq

Gli interni sono stati anticipati da alcune immagini, un paio di giorni fa, con un abitacolo simile a quello della Vision RS e della Scala. La Kamiq dispone del quadro strumenti digitale previsto dal nuovo Virtual Cockpit di Skoda con un display da 10,25 pollici, uno dei più grandi del segmento, che verrà proposto in optional. Mentre di serie c’è il display a forma di tablet, posizionato orizzontalmente.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, il nuovo SUV del marchio ceco sarà proposto con una gamma compresa tra 1.0 litro tre cilindri e 1.5 litri quattro cilindri. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’inizio della prossima estate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati