Fiat Professional: il nuovo Fiorino si aggiudica il “Volante d’Oro” in Tunisia

Il Fiorino di Fiat Professional ha conquistato ottimi risultati commerciali in Africa

L'attuale generazione del Fiorino di Fiat Professional si è imposta in Africa sia in termini di performance ufficiali di vendite che come soddisfazione del cliente
Fiat Professional: il nuovo Fiorino si aggiudica il “Volante d’Oro” in Tunisia

Importante riconoscimento per Fiat Professional ed il suo nuovo Fiorino fresco di vittoria alla prima edizione del concorso “Volante d’Oro” tenutosi di recente in Tunisia. Il premio in oggetto, indetto dalla rivista specializzata “Tunisie Auto” ha inteso premiare le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano sia in termini di performance ufficiali di vendite che di soddisfazione del cliente. Il tutto attraverso sondaggi on line a cui sono stati invitati a partecipare circa 6.000 partecipanti. In tal contesto a primeggiare è stato il nuovo Fiorino di casa Fiat Professional che ha conquistato il prestigioso riconoscimento di “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia”.

Nel 2018 le vendite del nuovo Fiorino sono cresciute del 57% in Africa

Il premio  di “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia” arriva dopo le ottime performance di vendite già messe a segno fino ad ora da parte del nuovo Fiorino, modello rinnovato circa due anni fa. L’evoluzione del modello di Fiat Professional, “che ha inventato il segmento degli small van” e che dal lancio avvenuto nel 2007 ad oggi ha totalizzato quasi 480.000 unità vendute, proprio nel 2018 ha messo a segno un incremento del 57% delle vendite in Africa consolidando tra l’altro un trend di crescita costante che è iniziato nel 2015 ed è arrivato (fino ad ora) a tutto il 2018. Nella fattispecie, nel 2018, in Tunisia sono state immatricolate oltre 630 unità del nuovo Fiorino di Fiat Professional, risultato commerciale che ha permesso al nuovo modello di Fiat Professional di imporsi su una concorrenza sempre più agguerrita.

Il nuovo Fiat Fiorino vanta una gamma particolarmente amplia e dettagliata

Ricordiamo che il nuovo Fiorino di Fiat Professional, a seconda dei mercati in cui viene commercializzato, è disponibili in due configurazioni (Cargo furgone commerciale e Combi trasporto persone), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio). Proprio la gamma di motorizzazioni del nuovo Fiorino è particolarmente ampia e può contare su due propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 cv, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 cv e sul 1.4 Natural Power da 70 cv a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione quest’ultima che solo il Fiorino è in grado di offrire tra gli small van.

Il nuovo Fiat Fiorino si divide tra Cargo e Combi

Ricordiamo a onor di cronaca che il nuovo Fiorino Cargo in qualità di veicolo commerciale consente una capacità di carico fino a 2,8 m3, una portata fino a 660 Kg, un’apertura delle porte posteriori a 180° ed una soglia di carico a 527 mm per il massimo della praticità. Il tutto con prezzi di listino che partono da 12.310 euro (IVA esclusa). Il nuovo Fiorino Combi adibito a trasporto persone vanta fino a 5 posti nell’abitacolo, una capacità di carico fino a 286 kg ed una dotazione di sicurezza che annovera ESC, Hill Holder, Traction+ e Cruise Control. Listino alla mano, il nuovo Fiorino Combi ha un prezzo di partenza pari a 14.030 euro (IVA esclusa).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati