Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition: raggiunti i 3.000 pre-ordini

La metà degli ordini della Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition è arrivata dalla Norvegia

In Italia, triplicati i pre-ordini della Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition rispetto al risultato raggiunto nello stesso periodo dalla precedente generazione
Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition: raggiunti i 3.000 pre-ordini

Un successo che non ammette alcuna battuta d’arresto: stiamo parlando della Nissan LEAF, 100% elettrica del brand giapponese che nel 2018 è stata la vettura a zero emissioni più venduta sia in Europa che in Italia. Numeri alla mano, la Nissan LEAF durante lo scorso anno è stata infatti la vettura elettrica più venduta in Europa grazie alle 40.000 unità immatricolate in tutti i Paesi del Vecchio Continente ed anche il veicolo a zero emissioni più richiesto nel nostro Paese per via delle oltre 1.500 LEAF vendute a livello nazionale. Numeri che hanno permesso ancora una volta alla Nissan LEAF di confermarsi anche come la vettura elettrica più richiesta del mondo grazie alle oltre 380.000 unità vendute globalmente dal lancio della prima generazione avvenuto nell’ormai lontano 2010.

Più potenza, più prestazioni e più autonomia per la LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition

Il successo generale dell’elettrica di casa Nissan passa anche attraverso la nuova versione denominata LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition, allestimento presentato circa un mese fa in occasione del CES di Las Vegas. Il nuovo modello vanta peculiarità che estendono il piacere di guidare a zero emissioni: la nuova nata in casa Nissan gode di un generoso pacco batterie da 62 kWh (gode di 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh), è in grado di offrire una potenza da 217 cv ed una maggiore percorrenza (+40%) grazie ad un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che dai classici 270 arriva a ben 385 chilometri con una singola carica.

Continua il successo commerciale della Nissan LEAF

Come anticipato la nuova LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition ha contribuito notevolmente al successo commerciale generale della Nissan LEAF: dati alla mano, in Europa la nuova variante con più autonomia e maggiori prestazioni è stata in grado di raggiungere i 3.000 pre-ordini. La Norvegia, dove nel 2018 la Nissan LEAF è già stata l’auto più venduta nel Paese, rappresenta il mercato leader che ha assorbito circa la metà dei 3.000 pre-ordini, mentre in Italia la LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition ha raggiunto oltre 150 pre-ordini triplicando di fatto il risultato registrato ad un mese dal lancio dalla precedente generazione LEAF 2.ZERO. Comunicando i primi dati di vendita relativi alla LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition, Nissan ha fatto sapere che le prime consegne del nuovo allestimento sono previste per la prossima estate.

Le prime consegne della LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition avverranno nel corso della prossima estate

Queste le parole di Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, che ha dichiarato: “La risposta positiva ricevuta da Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition dimostra quanto sia diventato desiderabile guidare un veicolo elettrico Nissan. Inoltre LEAF è l’auto elettrica più venduta in Europa e l’auto più venduta in Norvegia. Nissan LEAF combina caratteristiche eco-compatibili a prestazioni di guida eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition è la più alta espressione dei nostri veicoli elettrici e non vediamo l’ora di consegnare i primi modelli ai clienti nel corso dell’anno.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati