Nissan: una nuova concept car al Salone di Ginevra 2019
Potrebbe anticipare le linee della nuova Juke

Si avvicina l’appuntamento con il Salone di Ginevra 2019 e si susseguono le novità previste dalle case automobilistiche, per l’evento elvetico. Tra i nuovi modelli previsti c’è un’inedita concept car firmata Nissan, di cui non sono state fornite ulteriori informazioni, ma potrebbe anticipare le forme della nuova generazione della Juke, probabilmente al debutto prima della fine del 2019.
Le indiscrezioni sulla concept car Nissan
Il prossimo 5 marzo, dunque, verranno tolti i veli su questo prototipo, probabilmente legato al fortunato crossover del marchio giapponese e con uno sguardo anche al futuro. Secondo le indiscrezioni, infatti, questa concept car potrebbe essere completamente elettrica, per diventare un’alternativa alla Hyundai Kona EV.
Come sarà la nuova Nissan Juke
Tuttavia, la nuova Nissan Juke avrà comunque una serie di motorizzazioni termiche, probabilmente con le unità a benzina da 1.0 e 1.6 litri, così come il 1.5 diesel. Molto probabilmente, inoltre, verrà realizzata una variante ibrida, sulla scia della ‘cugina’ Renault Clio, svelata alla fine di gennaio, vista la realizzazione della vettura sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan.
In una recente intervista rilasciata ad Autocar, Alfonso Albaisa, responsabile del design di Nissan, ha anticipato che la seconda generazione di Juke “non assomiglierà troppo a quella attuale” anche se potrà contare ancora su un design “audace e distintivo” come quella attualmente sul mercato. In definitiva la nuova Nissan Juke “sarà un’auto molto bella e con tutto il suo carattere.”
Nissan e le altre novità per Ginevra
Questa concept car sarà la novità principale di casa Nissan, per l’appuntamento svizzero, ma non sarà l’unico modello esposto nello stand del salone. Infatti, farà il suo debutto europeo la Nissan Leaf Nismo RC, mostrata per la prima volta al CES 2019 ed ora pronta al suo sbarco nel Vecchio Continente.