WP_Post Object ( [ID] => 598839 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-02-11 10:24:59 [post_date_gmt] => 2019-02-11 09:24:59 [post_content] => La nuova Opel Corsa inizia pian piano a svelarsi. Il marchio del Fulmine ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova Corsa, che sarà presentata entro la fine dell'anno, e ci mostra il gruppo ottico anteriore che adotta dei nuovi eleganti fari a LED Matrix IntelliLux.

Design evoluto sulla nuova Corsa

Notevolmente più raffinati dei gruppi ottici anteriori dell'attuale Corsa, i nuovi fari propongono un design evoluto con luci diurne a LED integrate nella parte inferiore. L'immagine teaser ci dà anche un'idea del design della carrozzeria della nuova Opel Corsa. Quel poco che si vede dell'auto suggerisce che la nuova generazione della best-seller del Fulmine adotterà uno stile più aerodinamico, caratterizzato da linee più marcate e nitide.

La Corsa MY 2020 poggerà sulla piattaforma CMP

Rilasciando questa prima anticipazione Opel non ha però svelato ulteriori dettagli, limitandosi a dire che la nuova generazione della Corsa, oltre a proporsi anche in versione elettrica, adotta i fari a LED Matrix IntelliLux. Da ciò che emerso finora da rumors e indiscrezioni, sappiamo che la nuova Opel Corsa sarà costruita sulla piattaforma CMP che farà da base a un'ampia gamma di compatte di segmento B, berline di segmento C e crossover compatti dei diversi marchi di Groupe PSA: Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall. Lo stesso pianale verrà utilizzato anche per la nuova Peugeot 208.

Ci sarà anche l'Opel Corsa elettrica

La nuova Opel Corsa dovrebbe essere offerta con una gamma di motori turbo a tre e a quattro cilindri, benzina e diesel. Opel ha anche confermato i piani per il lancio di una variante 100% elettrica che potrebbe chiamarsi eCorsa e che entrerà in produzione nel 2020 e sarà costruita in Spagna. La nuova Corsa a zero emissioni, stando alle informazioni rilasciate da PSA al momento dell'annuncio della piattaforma CMP, potrebbe essere equipaggiata da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un motore elettrico che produce 136 CV. [post_title] => Opel Corsa MY 2020: svelato il faro anteriore a LED Matrix IntelliLux [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-my-2020-svelato-il-faro-anteriore-a-led-matrix-intellilux-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-11 10:24:59 [post_modified_gmt] => 2019-02-11 09:24:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=598839 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa MY 2020: svelato il faro anteriore a LED Matrix IntelliLux [TEASER]

La nuova Corsa sarà presentata entro fine anno

La nuova Opel Corsa mostra il gruppo ottico anteriore che monta i nuovi fari a LED Matrix IntelliLux. Il teaser promette per la nuova generazione della Corsa uno stile più aerodinamico con linee del design più nitide e definite.
Opel Corsa MY 2020: svelato il faro anteriore a LED Matrix IntelliLux [TEASER]

La nuova Opel Corsa inizia pian piano a svelarsi. Il marchio del Fulmine ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova Corsa, che sarà presentata entro la fine dell’anno, e ci mostra il gruppo ottico anteriore che adotta dei nuovi eleganti fari a LED Matrix IntelliLux.

Design evoluto sulla nuova Corsa

Notevolmente più raffinati dei gruppi ottici anteriori dell’attuale Corsa, i nuovi fari propongono un design evoluto con luci diurne a LED integrate nella parte inferiore. L’immagine teaser ci dà anche un’idea del design della carrozzeria della nuova Opel Corsa. Quel poco che si vede dell’auto suggerisce che la nuova generazione della best-seller del Fulmine adotterà uno stile più aerodinamico, caratterizzato da linee più marcate e nitide.

La Corsa MY 2020 poggerà sulla piattaforma CMP

Rilasciando questa prima anticipazione Opel non ha però svelato ulteriori dettagli, limitandosi a dire che la nuova generazione della Corsa, oltre a proporsi anche in versione elettrica, adotta i fari a LED Matrix IntelliLux. Da ciò che emerso finora da rumors e indiscrezioni, sappiamo che la nuova Opel Corsa sarà costruita sulla piattaforma CMP che farà da base a un’ampia gamma di compatte di segmento B, berline di segmento C e crossover compatti dei diversi marchi di Groupe PSA: Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall. Lo stesso pianale verrà utilizzato anche per la nuova Peugeot 208.

Ci sarà anche l’Opel Corsa elettrica

La nuova Opel Corsa dovrebbe essere offerta con una gamma di motori turbo a tre e a quattro cilindri, benzina e diesel. Opel ha anche confermato i piani per il lancio di una variante 100% elettrica che potrebbe chiamarsi eCorsa e che entrerà in produzione nel 2020 e sarà costruita in Spagna. La nuova Corsa a zero emissioni, stando alle informazioni rilasciate da PSA al momento dell’annuncio della piattaforma CMP, potrebbe essere equipaggiata da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e da un motore elettrico che produce 136 CV.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati