Seat: un veicolo per la mobilità urbana al Mobile World Congress [TEASER]

L'evento si terrà dal 25 al 28 febbraio a Barcellona

Seat parteciperà al Mobile World Congress 2019, dove presenterà una nuova concept car per la mobilità urbana. All'appuntamento catalano, si parlerà anche di 5G Connected Car, Bus on Demand e del ride-sharing.
Seat: un veicolo per la mobilità urbana al Mobile World Congress [TEASER]

Il Mobile World Congress torna anche nel 2019, per confermarsi appuntamento di riferimento mondiale per le tecnologie mobile e di connettività. Questo appuntamento, previsto dal 25 al 28 febbraio a Barcellona, vede anche la presenza di alcuni marchi automobilistici, come i padroni di casa di Seat. Il marchio spagnolo ha annunciato la presentazione, in anteprima mondiale di una concept car “destinata a diventare pietra miliare nella strategia di mobilità urbana di Seat”.

Il teaser della novità Seat al MWC 2019

La casa iberica ha rilasciato un teaser di questo misterioso modello, in cui si può vedere la firma luminosa anteriore (o almeno una parte) e nessun altro elemento o anticipazione.

“La mobilità sta cambiando e con essa, il nostro ruolo come produttore e fornitore di mobilità – le parole del presidente Luca de Meo – Dobbiamo essere in grado di gestire e saper offrire nuove piattaforme di mobilità, che saranno protagoniste delle città del futuro. In questo senso, Seat è impegnata in diversi progetti e il MWC è il palcoscenico perfetto per presentarli al mondo”.

Seat, la 5G Connected Car e le altre iniziative

Questo veicolo sarà in primo piano nello stand Seat, ma non mancheranno altre iniziative. Come la 5G Connected Car: un progetto pilota che prevede la comunicazione tra la vettura, le infrastrutture ed il resto delle auto, segnando un primo passo verso una guida collaborativa e autonoma.

Inoltre, saranno condivisi i progressi relativi al Bus On Demand, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del trasporto pubblico, e quelli sul ride-sharing, che consente agli utenti che utilizzano abitualmente l’auto per recarsi sul posto di lavoro di entrare in contatto e condividere il tragitto.

Per concludere, Seat parteciperà anche quest’anno al 4 Years From Now, un incontro tra imprenditori e start-up per condividere i progetti e le sfide attuali, con l’obiettivo di ingaggiare i talenti utili per affrontarle.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati