Citroen: due concept car a VivaTech per illustrare la mobilità del futuro

Citroen festeggia i suoi primi 100 anni nel segno dell'innovazione

Alla quarta edizione del salone VivaTech, che si terrà a Parigi dal 16 al 18 maggio 2019, Citroen ha fatto sapere di voler esporre due concept car che rappresentano la sua visione della mobilità urbana e dell’ultra-comfort
Citroen: due concept car a VivaTech per illustrare la mobilità del futuro

Il 2019 è un anno speciale per Citroen: il marchio del Double Chevron, nato nel 1919 per volontà di André Citroën, compie il suo primo secolo di vita. I festeggiamenti per il brand francese sono già iniziati: ad esempio la scorsa settimana Citroen ha preso parte all’edizione 2019 di Retromobile, la tradizionale fiera concepita per le auto storiche che si è svolta a Parigi dal 6 al 10 febbraio scorsi. In tal contesto Citroen ha voluto rendere omaggio al proprio passato portando in esposizione alla kermesse parigina ben 30 modelli iconici che hanno fatto la storia e decretato il successo del marchio a livello internazionale.

I festeggiamenti del centenario di Citroen sono già iniziati

A dire il vero i festeggiamenti per il centenario firmato Citroen sono iniziati già nello scorso mese di gennaio quando, in occasione del Rally di Monte Carlo 2019, l’equipaggio formato da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia a bordo di una C3 WRC ha regalato a Citroen la vittoria numero 100 nel WRC proprio nell’anno del centenario. Un successo speciale in uno dei rally più affascinanti al mondo ed in un contesto storico incredibile per Citroen che così facendo ha posto le basi per un anno ricco di buoni motivi per festeggiare. Ma il 2019 di Citroen non sarà un anno legato soltanto alla storia ed alle competizioni, bensì sarà un anno rivolto al futuro ed all’innovazione nel più puro stile Citroen.

Citroen prenderà parte a VivaTech 2019

Difatti, il marchio del Double Chevron ha fatto sapere di voler partecipare alla quarta edizione di VivaTech, un salone che si terrà a Parigi dal 16 al 18 maggio 2019. Nello specifico, VivaTech è una rassegna improntata all’innovazione: “VivaTech è il luogo di incontro di start up e leader per celebrare l’innovazione. È il raduno delle menti, dei talenti e dei prodotti più brillanti del mondo.” In tal contesto Citroen parteciperà alla kermesse parigina presentando la sua visione del futuro a quattro ruote. Nel comunicato stampa di presentazione, Citroen ha fatto sapere di voler esporre “due concept car che rappresentano la sua visione della mobilità urbana e dell’ultra-comfort.” Il perchè è presto detto: Citroen vuole portare avanti l’innovazione, come ha sempre fatto anche in passato, attingendo a quelle che sono le esigenze delle persone dei tempi moderni. In tal contesto, fedele alla sua firma “Inspired by you”, Citroen ha ritenuto opportuno celebrare i suoi primi 100 anni promuovendo ed annunciando nuove soluzioni di mobilità pensate, ideate e progettate per essere in linea con lo stile di vita delle persone moderne.

Citroen e le nuove sfide della moderna mobilità urbana

Ad oggi Citroen non ha voluto fornire informazioni particolareggiate delle due inedite concept car, ma si è limitata a dichiarare: “la prima concept car proporrà la visione di Citroen nell’ambito della mobilità urbana, la seconda incarnerà l’ultra-comfort secondo Citroen.” Linda Jackson, CEO di Citroen, ha sottolineato al riguardo: “VivaTech offrirà una splendida vetrina nel 2019, anno del nostro Centenario, per annunciare nuove soluzioni di mobilità urbana e di esperienza digitale. A rappresentarle, troveremo due concept car, di cui una rivelata al VivaTech in prima mondiale.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati