WP_Post Object ( [ID] => 599133 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-02-12 10:59:07 [post_date_gmt] => 2019-02-12 09:59:07 [post_content] => La nuova Mazda3 ha tra le novità più interessanti il tanto citato e atteso nuovo motore benzina SkyActiv-X con tecnologia Spark Controlled Compression Ingnition. Il nuovo propulsore sta iniziando a scoprire le sue caratteristiche in vista del lancio sul mercato europeo.

Il motore SkyActiv-X ha 181 CV e 222 Nm di coppia

Sul sito web della filiale slovacca di Mazda è infatti apparsa una scheda, postata qui di seguito, che svela la potenza e la coppia massima del motore SkyActiv-X. In Europa l'innovativa unità propulsiva della Casa giapponese, che troverà posto sotto il cofano della nuova Mazda3, produrrà 181 CV di potenza e 222 Nm di coppia massima. I dati della scheda non svelano la cilindrata del motore, ma con tutta probabilità parliamo di un quattro cilindri da 2.0 litri, uguale a quello che sarà commercializzato negli Stati Uniti. Anche se non c'è ancora certezza che i valori di CV e Nm corrispondano a un'unità da 2.0 litri, l'elenco delle motorizzazioni sul sito slovacco di Mazda anticipa che il motore SkyActiv-X181 sarà disponibile sia con il cambio manuale che con quello automatico. Inoltre ad entrambe le tipologie di trasmissione sarà associabile, a richiesta, anche la trazione integrale AWD.

Specifiche differenti per il motore SkyActiv-X tra Europa e USA

Mazda proporrà da subito il nuovo motore SkyActiv-X nei Paesi con norme più severe e stringenti sulle emissioni, per poi commercializzarlo anche negli Stati Uniti. Tuttavia le caratteristiche per il mercato americano saranno sottoposte a valutazioni diverse, date le differenze tra le normative di emissioni e lo specifico posizionamento di Mazda sul mercato USA. Ad esempio, va considerato che il motore SkyActiv-G da 2.5 litri da 189 CV e 252 Nm della nuova Mazda3 offerto negli States ha valori di potenza e coppia simili a quelli del propulsore SkyActiv-X già definito per il mercato europeo. Al di là di tutto c'è curiosità per scoprire i dettagli del nuovo motore SkyActiv-X, sia sulla conferma o meno della cilindrata che in merito a prestazioni ed efficienza. [post_title] => Mazda3: il motore SkyActiv-X produce 181 CV sulla versione per l'Europa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mazda3-il-motore-skyactiv-x-produce-181-cv-sulla-versione-per-leuropa [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-12 10:59:07 [post_modified_gmt] => 2019-02-12 09:59:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=599133 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mazda3: il motore SkyActiv-X produce 181 CV sulla versione per l’Europa

Il nuovo propulsore di Mazda offrirà 222 Nm di coppia

Sulla nuova Mazda3 debutta l'innovativo motore benzina SkyActiv-X che sul mercato europeo offrirà 181 CV di potenza e 222 Nm di coppia massima. Il propulsore sarà disponibile con cambio manuale, automatico e trazione integrale.
Mazda3: il motore SkyActiv-X produce 181 CV sulla versione per l’Europa

La nuova Mazda3 ha tra le novità più interessanti il tanto citato e atteso nuovo motore benzina SkyActiv-X con tecnologia Spark Controlled Compression Ingnition. Il nuovo propulsore sta iniziando a scoprire le sue caratteristiche in vista del lancio sul mercato europeo.

Il motore SkyActiv-X ha 181 CV e 222 Nm di coppia

Sul sito web della filiale slovacca di Mazda è infatti apparsa una scheda, postata qui di seguito, che svela la potenza e la coppia massima del motore SkyActiv-X. In Europa l’innovativa unità propulsiva della Casa giapponese, che troverà posto sotto il cofano della nuova Mazda3, produrrà 181 CV di potenza e 222 Nm di coppia massima. I dati della scheda non svelano la cilindrata del motore, ma con tutta probabilità parliamo di un quattro cilindri da 2.0 litri, uguale a quello che sarà commercializzato negli Stati Uniti.

Anche se non c’è ancora certezza che i valori di CV e Nm corrispondano a un’unità da 2.0 litri, l’elenco delle motorizzazioni sul sito slovacco di Mazda anticipa che il motore SkyActiv-X181 sarà disponibile sia con il cambio manuale che con quello automatico. Inoltre ad entrambe le tipologie di trasmissione sarà associabile, a richiesta, anche la trazione integrale AWD.

Specifiche differenti per il motore SkyActiv-X tra Europa e USA

Mazda proporrà da subito il nuovo motore SkyActiv-X nei Paesi con norme più severe e stringenti sulle emissioni, per poi commercializzarlo anche negli Stati Uniti. Tuttavia le caratteristiche per il mercato americano saranno sottoposte a valutazioni diverse, date le differenze tra le normative di emissioni e lo specifico posizionamento di Mazda sul mercato USA.

Ad esempio, va considerato che il motore SkyActiv-G da 2.5 litri da 189 CV e 252 Nm della nuova Mazda3 offerto negli States ha valori di potenza e coppia simili a quelli del propulsore SkyActiv-X già definito per il mercato europeo. Al di là di tutto c’è curiosità per scoprire i dettagli del nuovo motore SkyActiv-X, sia sulla conferma o meno della cilindrata che in merito a prestazioni ed efficienza.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati