Peugeot: rinnovata la collaborazione con Stefano Accorsi

Peugeot: rinnovata la collaborazione con Stefano Accorsi

Anche nel 2019 l'attore bolognese collaborerà col Leone

La collaborazione tra Peugeot e Stefano Accorsi continuerà anche nel 2019, sempre nel ruolo di Brand Ambassador del marchio francese. Una partnership iniziata sette anni fa, con la voce nella pubblicità della 208.
Peugeot: rinnovata la collaborazione con Stefano Accorsi

Stefano Accorsi e Peugeot proseguono assieme. La casa del Leone ha annunciato il rinnovo della collaborazione con il famoso attore, nel ruolo di Brand Ambassador, anche per il 2019. Sono ormai sette anni che questa partnership prosegue, con numerosi filmati e campagne pubblicitarie, per promuovere i nuovi modelli lanciati ed arrivati sul mercato italiano. Il nuovo anno “si svilupperà attraverso altre esperienze che non mancheranno di colpire il pubblico del nostro Paese”.

Peugeot, Accorsi e la voce per la 208

L’origine di questa collaborazione è di sette anni fa, quando l’attore bolognese ‘prestò’ la propria voce per la pubblicità della Peugeot 208. Un tono di voce davvero molto riconoscibile, cui è seguito rapidamente il suo volto, pronto ad incarnare fisicamente lo stile delle vetture del marchio.

Successivamente, nel 2014, Accorsi interpretò tre cortometraggi, per raccontare la Peugeot 308, la 308 Station Wagon e la 3008 HYbrid4. I filmati andarono in onda sui canali Sky.

La tecnologia VR di Peugeot con Accorsi

Peugeot lanciò la Best Technology Experience e realizzò un tour in sette tappe nelle principali città italiane con l’obiettivo di rivoluzionare il classico test drive: per farlo, si avvalse per la prima volta della tecnologia immersiva VR e realizzò dei filmati con protagonista Stefano Accorsi.

Il 2016 ha visto Accorsi protagonista di una miniserie per il web, nel ruolo di regista ed interprete, per lanciare Peugeot 3008, 2008, 208 GTi e 308 GTi.

Accorsi e le auto da corsa Peugeot

Le auto da corsa sono state protagoniste anche dell’avventura di Stefano Accorsi con il marchio del Leone. L’attore ha voluto imparare a guidare queste vetture, per il suo film ‘Veloce come il vento’, e si è messo al volante con Paolo Andreucci, undici volte campione italiano rally.

Una decisione che ha scaturito forti emozioni nell’attore bolognese, vista la sua decisione di scendere in pista nel 2017 in un vero campionato, a bordo di una 308 Racing Cupcon i colori ufficiali del Leone, con anche una presenza sul podio della gara di apertura.

Il 2018 di Peugeot con Accorsi

Lo scorso anno Peugeot e Stefano Accorsi hanno realizzato una campagna pubblicitaria, denominata “Mission 208”. Inoltre, per il lancio di Nuova 508, sono stati realizzati tre episodi girati a bordo della nuova ammiraglia che ospitava, a rotazione, tre nostri connazionali che si sono distinti nei loro ambiti professionali.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati