Bentley Bentayga Speed: è nato il SUV più veloce del mondo [FOTO]

La velocità massima della Bentayga Speed è di 306 km/h

Bentley Bentayga Speed: i 635 cv di potenza erogati dal W12 6.0 twin turbo permettono alla nuova nata di arrivare a toccare una velocità di punta di 306 km/h, la più alta tra i SUV in commercio

Se la Bentley Bentayga W12 non è in grado di soddisfare le vostre esigenze prestazionali e velocistiche, sappiate che a breve l’iconico brand inglese lancerà la nuova versione Speed. Si tratta di una variante ad alte prestazioni in cui il nome è già estremamente evocatico. Ricordiamo a onor di cronaca che la Bentayga più performante commercializzata fino ad oggi gode del propulsore W12 in grado di erogare 608 cv di potenza e 900 Nm di coppia per prestazioni decisamente elevate come ad esempio l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e la velocità massima di 301 km/h. Ebbene, oggi Bentley ha deciso di alzare l’asticella delle prestazioni svelando l’inedita Speed, nuova versione “hot” della già conosciuta Bentayga.

635 cv di potenza per la nuova Bentley Bentayga Speed

A livello tecnico, la nuova Bentley Bentayga Speed eredita le peculiarità tecniche e prestazionali della W12 ma le eleva ad uno stato ancora più alto. Stando a quanto comunicato dalla stessa Bentley, la nuova Speed gode di più potenza, più velocità e più prestazioni per “offrire un’esperienza di guida davvero eccitante ed avvincente.” Numeri alla mano, la Bentley Bentayga Speed è accreditata di una potenza massima di 635 cv, erogata sempre dal propulsore W12, e di prestazioni ancora più spinte come lo 0-100 km/h in 3,8 secondi (0,2 secondi in meno rispetto alla classica W12) e la velocità massima di 306 km/h (5 km/h in più rispetto alla già enunciata W12).

La Bentley Bentayga Speed diventa il SUV più veloce del mondo

Proprio grazie alla velocità massima di 306 km/h che è in grado di raggiungere, la Bentley Bentayga Speed diventa il SUV più veloce del mondo soffiando il primato alla Lamborghini Urus che, grazie al V8 4.0 biturbo da 650 cv di potenza fa arrivare la lancetta del tachimetro a 305 km/h. Tuttavia, per correttezza di informazioni, vale la pena ricordare che la Lamborghini Urus è ancora il SUV più veloce in accelerazione potendo vantare uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Al di là dei semplici dati relativi alla velocità, la nuova Bentley Bentayga Speed promette, per stessa ammissione del brand inglese, una dinamica di guida incredibilmente valida grazie alla presenza di 8 modalità di guida completamente riviste in chiave più sportiva proprio per soddisfari i palati più fini.

Estetica da corsa per l’inedita Bentley Bentayga Speed

Una più marcata sportività fa capolino anche nell’estetica della nuova Bentley Bentayga Speed che a livello di design è contraddistinta da alcuni particolari tecnici e grafici in linea con le maggiori doti prestazionali. Esternamente la nuova nata del costruttore di Crewe adotta un corpo vettura leggermente ribassato, un inedito spoiler al posteriore ed una parte bassa del paraurti leggermente rivisitata a livello stilistico e che ora ingloba prese d’aria maggiorate. La vista di profilo del nuovo modello è invece caratterizzata dalla presenza di inediti cerchi in lega da 22″ Speed Wheels creati appositamente per questa nuova versione sportiva. A livello di tinte, Bentley ha fatto sapere di voler offrire sulla nuova Bentayga Speed ben 32 colorazioni differenti di base con ulteriori 100 diverse sfumature e ben 12 tonalità bicolore. Per gli interni, invece, Bentley ha comunicato di voler offrire per la prima volta l’utilizzo dell’Alcantara per impreziosire i sedili della sua nuova nata orientata al massimo delle prestazioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati