Koenigsegg: 1.050 cv per la nuova hypercar ibrida “entry level”

Koenigsegg: 1.050 cv per la nuova hypercar ibrida “entry level”

La "baby" Koenigsegg dovrebbe essere svelata il prossimo anno

Koenigsegg si appresta a dar vita ad una hypercar entry level: la nuova sportiva ad elevate prestazioni dovrebbe quintuplicare gli attuali volumi produttivi
Koenigsegg: 1.050 cv per la nuova hypercar ibrida “entry level”

Dopo aver dato vita a hypercar quali Agera e Regera, Koenigsegg sta progettando il proprio futuro costituito ovviamente sempre da sportive ad elevatissime prestazioni. Ad esempio, la casa costruttrice fondata da Christian Von Koenigsegg è al lavoro sulla nuova hypercar che secondo i bene informati dovrebbe ricevere l’appellativo di Ragnarok, un nome che secondo la stessa casa costruttrice farebbe riferimento “alla mitologia nordica ed in particolare alla distruzione del mondo, alla morte degli dei ed alla rinascita finale.” La nuova nata, stando alle prime indiscrezioni circolate in materia, dovrebbe poter contare su peculiarità tecniche decisamente importanti: 1.440 cv di potenza erogati da un’evoluzione del V8 5.0 twin turbo già appannaggio della Agera RS, su di un peso di soli 1.200 kg ossia circa 200 kg in meno rispetto alla Agera RS uscita di produzione ad aprile 2018.

Koenigsegg pensa ad una baby hypercar da affiancare alla futura Ragnarok

Dunque dopo l’exploit garantito sia dalla Agera che dalla Regera, la casa costruttrice svedese, proprio grazie alla futura Ragnarok, vorrebbe continuare a rappresentare un valido punto di riferimento nel segmento delle hypercar. Tuttavia, la Ragnarok potrebbe non essere l’unica Koenigsegg presente nel segmento delle sportive più veloci sul pianeta Terra: difatti, secondo alcune indiscrezioni, Christian Von Koenigsegg starebbe pensando di dar vita ad una hypercar, per così dire, “entry level”. A dare risalto al futuro programma del numero uno di Koenigsegg sarebbe stato un misterioso investitore nel mondo automotive delle vetture ad elevate prestazioni. Su un tweet apparso poche ore fa sul noto social network, l’utente AutoPap, che si descrive come “abbastanza fortunato da guidare tanto” (facendo riferimento a vetture ad alte prestazioni), ha pubblicato la seguente frase: “Stasera ho visto una vettura che sta quasi per entrare in produzione con un propulsore ibrido V8 3.9 da 1.050 cv. Corpo vettura in alluminio e fibra di carbonio. Ruote in fibra di carbonio.”

L’inedita hypercar ibrida di Koenigsegg porterà ad un aumento della produzione

Con tutta probabilità l’utente in questione fa riferimento alla futura Koenigsegg “entry level”, sportiva ad elevate prestazioni che sarà chiamata ad affiancare la più potente Ragnarok citata in apertura. Dopotutto, lo stesso Christian Von Koenigsegg ha già avuto modo di parlare di questa possibilità. Nel corso di un’intervista recentemente rilasciata a Top Gear, il boss della Koenigsegg avrebbe dichiarato di voler aumentare i propri volumi di vendita e che per farlo avrebbe avuto bisogno di una nuova vettura più compatta da affiancare alla futura sportiva top di gamma: “Stiamo cercando di allargare la nostra offerta” in modo tale da arrivare “ad un volume di un centinaio di vetture.” Difatti, così facendo, la “baby” Koenigsegg, che dovrebbe essere presentata e messa in commercio il prossimo anno ad un prezzo vicino al milione di euro, potrebbe contribuire a far crescere i volumi produttivi del costruttore svedese dalle 20 vetture attuali a circa 100 sportive all’anno. Non resta che tenere sott’occhio Koenigsegg e vedere di scoprire quanto prima ancora più dettagli sul conto della nuova hypercar “entry level” del costruttore svedese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati