Ford Focus ST: la versione sportiva arriva a 279 CV [FOTO]

L'avvio delle vendite è previsto per la prossima estate

Arriva la nuova Ford Focus ST, presentata in attesa della commercializzazione della prossima estate. Qualche novità estetica, ma soprattutto sotto il cofano, con i nuovi motori benzina e diesel, fino ad una potenza di 279 CV.

La Ford Focus ST si rinnova e presenta il MY 2019, aspettando l’inizio delle vendite fissate per l’estate 2019. La versione sportiva si presenta con un’immagine più aggressiva, ma senza esagerare, con un motore 2.3 EcoBoost da 279 cavalli e 420 Nm di coppia massima, è lo stesso della Mustang. Disponibile anche una versione diesel, con una potenza di 190 CV.

Le caratteristiche della nuova Ford Focus ST

A livello estetico, la Ford Focus ST 2019 è piuttosto simile alla ST-Line, seppur presentando qualche elemento specifico per questo modello, come l’imponente griglia anteriore con il logo ST sulla parte sinistra. Nel posteriore, invece, è presente uno spoiler piuttosto generoso.

Gli interni regalano numerosi elementi esclusivi, per intensificare l’atmosfera sportiva come il volante sportivo, i sedili Recaro color ebano, con una scelta di tessuti pregiati e pelle, la pedaliera in alluminio con la finitura ST e le cuciture grigie per inserti delle portiere ed imbottiture laterali.

La tecnologia avrà un peso importante sulla nuova Focus ST, a partire dal sistema di infotainment SYNC 3, con compatibilità AppleCar Play e Android Auto, passando per i sistemi di assistenza alla guida. Il cruise control adattivo, il Park Assist, l’head-up display e lo Steering Assist sono di serie su questo modello.

La Ford Focus ST ed i motori

Ovviamente, il cuore della macchina è sotto il cofano, con la doppia opzione per i motori. Il benzina 2.3 EcoBoost da 279 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti (in opzione l’automatico a sette marce), consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. Questa motorizzazione è accoppiata al differenziale elettronico a slittamento limitato.

L’opzione diesel è il 2.0 litri EcoBlue da 190 CV e 400 Nm di coppia massima, per il turbodiesel più potente mai montato su una Focus, con un sistema di Torque Vectoring per massimizzare la tenuta su strada.

La Ford Focus ST presenta, per la prima volta, il selettore delle modalità di guida, con le modalità Normale, Wet, Sport e, per chi è equipaggiato con il Performance Pack, anche il Track Drive.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati