SsangYong Korando: la nuova generazione in arrivo al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO]

Evoluzione stilistica e di contenuto per il nuovo SUV Korando

In vista del debutto prima in Corea e poi al Salone di Ginevra tra pochi giorni, sono state svelate le prime anticipazioni della nuova generazione del SUV SsangYong Korando.

SsangYong ha rilasciato le prime foto ufficiali e alcune informazioni sulla nuova generazione della Korando, il vista del suo debutto coreano a fine mese, pochi giorni prima della vetrina mondiale del Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) nel quale si presenterà al pubblico internazionale. 

Somiglianze con Rexton G4 e e-SIV Concept

Chiaramente influenzato nel design del più grande Rexton G4, il SUV di quarta generazione del marchio coreano adotta un frontale dallo stile simile, con forme muscolose nelle sezioni laterali. Somiglianze che proseguono e riguardano anche i gruppi ottici anteriori e i fanali posteriori. La nuova Korando ha anche degli spunti estetici derivanti dall’e-SIV Concept svelato lo scorso anno a Ginevra, anche se sono decisamente meno significativi di quanto ci sarebbe aspettato.

Dentro c’è il Blaze Cockpit

Al suo interno, la nuova SsangYong Korando adotta il nuovo “Blaze Cockpit”, incentrato sulla digitalizzazione. L’abitacolo del SUV propone il cruscotto dominato da uno schermo touch dell’infotainment da 10,25 pollici, mentre dietro il volante trova posto il quadro strumenti digitale con display da 9 pollici. Il nuovo layout degli interni configura una postazione di guida molto più lineare e sobria, grazie alla riduzione al minimo dei pulsanti fisici sulla consolle centrale.

Bagagliaio da 551 litri

In termini di praticità, SsangYong afferma che la nuova Korando offre un bagagliaio da 551 litri con un ampio spazio di stivaggio, come dimostra il video rilasciato nel quale viene mostrato il bagagliaio riempito di diverse sacche con mazze da golf. Per una maggiore comodità, il SUV offre anche il portellone elettrico a richiesta.

In Corea con un nuovo turbodiesel 1.6

Sul mercato coreano, la nuova generazione della Korando sarà disponibile con un nuovo motore turbodiesel da 1.6 litri. Al momento non sono ancora state diffuse le sue caratteristiche, ma ci aspetta maggiore potenza rispetto all’attuale diesel 1.6 da 116 CV e 300 Nm di coppia che equipaggia il SUV più piccolo Tivoli.

Arricchita da nuovi sistemi di sicurezza

SsangYong ha anticipato anche alcune novità che riguarda i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La nuova generazione di Korando si arricchirà con il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia, il sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente e la tecnologia di mantenimento automatico della distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati