Toyota Corolla: il ritorno di un nome storico [VIDEO]

Verrà lanciata in Italia il 23 e 24 marzo

Tra poco più di un mese la nuova Toyota Corolla arriverà nelle concessionarie italiane, con il porte aperte del 23 e 24 marzo. La casa ha rilasciato un nuovo video ufficiale per questo modello, il cui nome storico torna anche in Europa.
Toyota Corolla: il ritorno di un nome storico [VIDEO]

La Toyota Corolla è tornata a livello nominale anche sui mercati europei, con la sua dodicesima generazione, sostituendo l’Auris. Aspettando l’avvio della commercializzazione in Italia, prevista con il porte aperte del weekend 23-24 marzo, la casa giapponese ha rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui si può vedere la vettura, nelle sue tre varianti, sia in chiave dinamica che statica.

Le motorizzazioni ibride della Toyota Corolla

Un elemento chiave della nuova Corolla è ovviamente legato ai motori e, in particolare, agli ibridi. Infatti, questa vettura è la prima Toyota ad offrire la scelta tra due motorizzazioni Full Hybrid Electric: un 1.8 litri da 122 cavalli ed il nuovo 2.0 litri da 180 cavalli, entrambi disponibili sulle versioni Hatchback e Touring Sports.

Entrando più nel dettaglio, l’unità ibrida 1.8 litri di quarta generazione, sviluppa complessivamente 122 cavalli di potenza, grazie anche al contributo dei 53 kW prodotti dal motore elettrico che viene alimentato fino a 600V.

Il nuovo 2.0 litri, invece, è accoppiato ad un motore elettrico da 80 kW ed alimentato fino a 650 V. Sfruttando al massimo la stabilità, la maneggevolezza e l’agilità garantite dalla nuova piattaforma GA-C, questa unità garantisce performance migliori con maggiore potenza, per un’esperienza di guida più dinamica e coinvolgente. Con la possibilità di raggiungere i 120 km/h anche in modalità esclusivamente elettrica.

Toyota Corolla: emissioni e consumi

I livelli di consumi ed emissioni, sia d’inquinanti, sia di climalteranti, sono ai vertici della categoria: i consumi e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente a partire da 30,3 km/l e 76 g/km per la versione 1.8L, mentre per la versione 2.0L a partire da 27 km/l e 84 g/km di CO2 (dati NEDC correlato nel ciclo combinato).

Le emissioni degli ossidi di azoto NOx sono di 3 mg/km per il 1.8L e di 4 mg/km per il 2.0L rispettivamente inferiori del 95% e del 93% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6.

I prezzi della nuova Toyota Corolla

La gamma Toyota Corolla ha un listino a partire da 27.300 euro per la versione Active Hatchback nella motorizzazione 1.8 litri. Un prezzo che scende a 22.950 euro grazie agli Hybrid bonus, il contributo di Toyota in collaborazione con i Concessionari fino a 4.650 euro, in caso di permuta o rottamazione, per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati