Audi: novità in arrivo su Q2, Q5, Q7 e Q8

Audi: novità in arrivo su Q2, Q5, Q7 e Q8

La famiglia SUV dei quattro anelli propone alcune novità

Audi aggiorna la propria famiglia SUV, con novità su tutta la gamma: dal nuovo 2.0 TDI per la Q2 al programma Audi exclusive per la Q8, aumentando la tecnologia ed il comfort a bordo della Q5 e della Q7.
Audi: novità in arrivo su Q2, Q5, Q7 e Q8

Audi propone alcune novità per i propri SUV: la gamma Q, infatti, si evolve. Al debutto per la Q2 della motorizzazione 2.0 TDI da 150 CV (35 TDI) abbinata alla trazione anteriore, si accompagnano l’arricchimento delle dotazioni per il comfort e la connettività di Q5 e Q7 e l’estensione del programma Audi exclusive al SUV sportivo Q8.

Audi Q2: la motorizzazione 2.0 TDI

Entrando nel dettaglio, la soglia d’ingresso dell’Audi Q2 si arricchisce del motore 2.0 TDI da 150 cavalli (35 TDI) a trazione anteriore, con la scelta tra trasmissione manuale a sei rapporti o quella a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Grazie ai 150 CV e 340 Nm di coppia erogati, questa versione del SUV scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi a fronte di una velocità massima di 211 km/h e di consumi ed emissioni di CO2, nel ciclo combinato, rispettivamente di 4,5 l/100 km e di 119 g/km (secondo il protocollo NEDC correlato). Il listino prezzi della Q2 35 TDI parte da 30.700 euro.

Si aggiornano le dotazioni di Q5 e Q7

Il SUV premium Q5, nel pacchetto Business, prevede il sistema di infotainment con display a colori a 7 pollici HD, in cui è possibile visualizzare tachimetro, ora, computer di bordo, temperatura esterna, stazioni radio o brano musicale in ascolto, menu telefono, informazioni di navigazione, istruzioni relative ai sistemi di assistenza alla guida ed i suggerimenti per il cambio marcia. Inoltre, sono stati introdotti il sistema di ausilio al parcheggio plus, il supporto lombare elettrico a quattro vie per i sedili anteriori ed il volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle.

L’Audi Q7, invece, si rinnova nelle versioni top di gamma Business plus e Sport plus. La prima include ora la terza fila di sedili, mentre la seconda si arricchisce sia della citata terza fila di sedili sia degli scenografici cerchi in lega da 21 pollici con design a cinque razze doppie.

L’Audi Q8 ed il programma Audi exclusive

Per chiudere, lo sport SUV dei quattro anelli accede al programma di personalizzazione Audi exclusive. Divengono, così, disponibili pellami dalle finiture esclusive e inserti pregiati, realizzati con qualità e cura artigianali. Le combinazioni possibili con Audi exclusive sono virtualmente infinite, così da rendere unico ogni esemplare di Q8.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati