WP_Post Object ( [ID] => 602065 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-02-19 12:27:07 [post_date_gmt] => 2019-02-19 11:27:07 [post_content] => Avvistata recentemente durante dei collaudi sulla neve, la nuova Mercedes-AMG A45, con ancora addosso il camouflage colorato mostrato dal prototipo nel video teaser natalizio di un paio di mesi fa, s'avvicina a grandi passi verso il gran debutto al Salone di Ginevra (7-17 marzo). 

Look più hard della A35

Nella clip abbiamo avuto un assaggio della sportività, delle performance e del dinamismo che la nuova Mercedes-AMG A45 s'appresta ad offrire agli amanti delle sensazioni forti. La vettura sportiva della Stella segue le orme della A35, ma si proporrà con esterni più grintosi, grazie anche alla griglia panamericana sul frontale e al sistema di scarico con quattro terminali sulla coda. Distintivi saranno anche i cerchi in lega delle ruote, mentre l'alettone posteriore dovrebbe essere lo stesso della sorella minore.

Spinta da un nuovo quattro cilindri turbo 2.0 da oltre 400 CV

Mentre il video teaser non svelava granché sulle caratteristiche della vettura, il CEO di Mercedes-AMG Tobias Moers ha già confermato che la nuova A45 sarà equipaggiata con un nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa oltre 400 CV di potenza. Ciò significa che la nuova A45 avrà quasi 100 CV in più rispetto all'A35. Oltre ad avere un motore più potente, la nuova Mercedes-AMG A45 disporrà anche del cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti anziché a 7 velocità come sull'A35. La combinazione "più cavalli e più marce" dovrebbe consentire alla A45 di battere facilmente in velocità la sorella maggiore che vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. La nuova A45 di Mercedes-AMG conferma la presenza della trazione integrale 4Matic. Completamente nuovo sarà invece il "Drift Mode", simile a quello presente sulla Mercedes-AMG GT Coupè quattro porte. A tutto questo, sempre per ammissione dello stesso Moers, la nuova Mercedes-AMG A45 aggiunge anche un telaio che ha subito un miglioramento definito "incredibile" rispetto al suo precedessore. Grazie a tale novità la sportiva del marchio di Affalterbach promette maggiore rigidità e maneggevolezza nella guida rispetto al modello uscente. [post_title] => Mercedes-AMG A45: la nuova sportiva è pronta al debutto a Ginevra [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a45-la-nuova-sportiva-e-pronta-al-debutto-a-ginevra [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-19 12:27:07 [post_modified_gmt] => 2019-02-19 11:27:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=602065 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Mercedes-AMG A45: la nuova sportiva è pronta al debutto a Ginevra

La nuova A45 godrà della spinta di più di 400 CV

La nuova Mercedes-AMG A45 potrebbe presentarsi tra pochi giorni in vista del gran debutto in anteprima al Salone di Ginevra. Sotto il cofano avrà un nuovo motore 2.0 turbo da oltre 400 CV.
Mercedes-AMG A45: la nuova sportiva è pronta al debutto a Ginevra

Avvistata recentemente durante dei collaudi sulla neve, la nuova Mercedes-AMG A45, con ancora addosso il camouflage colorato mostrato dal prototipo nel video teaser natalizio di un paio di mesi fa, s’avvicina a grandi passi verso il gran debutto al Salone di Ginevra (7-17 marzo). 

Look più hard della A35

Nella clip abbiamo avuto un assaggio della sportività, delle performance e del dinamismo che la nuova Mercedes-AMG A45 s’appresta ad offrire agli amanti delle sensazioni forti. La vettura sportiva della Stella segue le orme della A35, ma si proporrà con esterni più grintosi, grazie anche alla griglia panamericana sul frontale e al sistema di scarico con quattro terminali sulla coda. Distintivi saranno anche i cerchi in lega delle ruote, mentre l’alettone posteriore dovrebbe essere lo stesso della sorella minore.

Spinta da un nuovo quattro cilindri turbo 2.0 da oltre 400 CV

Mentre il video teaser non svelava granché sulle caratteristiche della vettura, il CEO di Mercedes-AMG Tobias Moers ha già confermato che la nuova A45 sarà equipaggiata con un nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa oltre 400 CV di potenza. Ciò significa che la nuova A45 avrà quasi 100 CV in più rispetto all’A35.

Oltre ad avere un motore più potente, la nuova Mercedes-AMG A45 disporrà anche del cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti anziché a 7 velocità come sull’A35. La combinazione “più cavalli e più marce” dovrebbe consentire alla A45 di battere facilmente in velocità la sorella maggiore che vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. La nuova A45 di Mercedes-AMG conferma la presenza della trazione integrale 4Matic. Completamente nuovo sarà invece il “Drift Mode”, simile a quello presente sulla Mercedes-AMG GT Coupè quattro porte.

A tutto questo, sempre per ammissione dello stesso Moers, la nuova Mercedes-AMG A45 aggiunge anche un telaio che ha subito un miglioramento definito “incredibile” rispetto al suo precedessore. Grazie a tale novità la sportiva del marchio di Affalterbach promette maggiore rigidità e maneggevolezza nella guida rispetto al modello uscente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati