Kia XCeed: il nuovo crossover in anteprima al Salone di Ginevra 2019 [TEASER]

Lo sketch design ci svela il posteriore della XCeed

Kia presenterà a Ginevra la XCeed, un nuovo crossover derivato dalla compatta Ceed con linea del tetto inclinata, profilo slanciato e assetto rialzato.
Kia XCeed: il nuovo crossover in anteprima al Salone di Ginevra 2019 [TEASER]

Kia ha diffuso la prima immagine teaser della XCeed, il nuovo crossover basato sul modello Ceed che farà il suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

Chiamato “ufficiosamente” XCeed, il nuovo modello di Kia è stato avvistato durante i collaudi nei mesi scorsi, preannunciando una vettura dal design elegante. Ora questo bozzetto che ci anticipa la XCeed ci dà un’idea più precisa di come sarà il nuovo crossover di Kia.

Posteriore aggressivo e tetto spiovente

Ovviamente lo sketch design della Kia XCeed tende ad enfatizzare linee, forme e proporzioni della vettura. In ogni caso il render, che mostra i tratti stilistici del nuovo modello dal tre quarti posteriore, ci consente di notare la linea del tetto inclinata, il posteriore caratterizzato da un look grintoso, i passaruota muscolosi e le grandi ruote. Inoltre sulla fiancata spicca l’assenza dei tradizionali specchietti retrovisori e delle maniglie sulle porte.

La variante di produzione sarà certamente attenuata, con la XCeed che somiglierà molto alla Ceed distinguendosi con una maggiore altezza da terra, rivestimenti protettivi in plastica, nuovi paraurti e piastra paramotore. Con grande attenzione a non invadere il terreno di Stonic e Sportage, la Kia XCeed potrebbe proporsi solo con trazione anteriore. Il nuovo crossover punta a sfida rivali del calibro della Ford Focus Active e della Volkswagen Golf Alltrack.

Sarà anche ibrida plug-in

La gamma motori sarà composta da alcuni dei propulsori della nuova generazione della Ceed, anche se la XCeed potrebbe avere molto presto anche una versione ibrida plug-in, già prima della fine dell’anno, proprio come la Ceed Sportswagon. Quest’ultima motorizzazione, stando ai rumors, dovrebbe utilizzare lo stesso powertrain PHEV di Kia Niro e Hyundai Kona.

Altra novità attesa a bordo della Kia XCeed è il nuovo quadro strumento digitale con schermo da 12,3 pollici, che dovrebbe essere poi essere introdotto anche sulla gamma Ceed in autunno, come optional. Per scoprire la Kia XCeed e le sue caratteristiche l’appuntamento è tra meno di due settimane alla kermesse ginevrina.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati