Mercedes CLA Shooting Brake, EQV Concept e nuova GLC: confermato il debutto a Ginevra

Mercedes CLA Shooting Brake, EQV Concept e nuova GLC: confermato il debutto a Ginevra

Spazio anche alla nuova Mercedes Classe V

Mercedes ha annunciato le novità che svelerà al Salone di Ginevra 2019: CLA Shooting Brake, GLC e EQV Concept.
Mercedes CLA Shooting Brake, EQV Concept e nuova GLC: confermato il debutto a Ginevra

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake e la EVQ Concept sono tra le novità che vedremo svelate in anteprima nello stand della Stella a tre punte, allestito per il Salone di Ginevra, in programma tra meno di due settimane.

La Casa tedesca ha infatti svelato quali saranno i modelli che animeranno la presenza di Mercedes all’attesa kermesse automobilistica svizzera.

La EVQ Concept

Per quanto riguarda la EVQ Concept, questa viene definita da Mercedes, mettendo un attimo da parte la EQC, come “il primo SUV premium al mondo con motore puramente elettrico”. Al di là delle definizioni, il prototipo EQV che vedremo a Ginevra sarà una vettura quasi di serie che promette di combinare “mobilità senza emissioni con prestazioni elevate, massima funzionalità con design attrattivo”. Per quanto riguarda le sue forme ci si attende un MPV o per certi versi una versione 100% elettrica della Mercedes Classe V. Mistero che verrà risolto il 5 marzo prossimo, giorno della presentazione alla stampa a Ginevra.

Nuova Classe V e nuova GLC

Proprio la Mercedes Classe V sarà alla manifestazione elvetica con il restyling di metà carriera che prevede un aggiornamento del design dell’anteriore, un ampliamento della dotazione tecnologica con nuovi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza e l’introduzione di un nuovo motore diesel quattro cilindri con potenza fino a 240 CV.

Tra le altre novità che Mercedes presenterà a Ginevra c’è anche il facelift della SUV GLC che si prepara ad ottenere un ammodernamento estetico soft e ad arricchirsi del nuovo impianto d’infotainment MBUX con controlli gestuali, di nuovi sistema di assistenza alla guida e di una gamma motorizzazioni aggiornata.

Tre special edition della Stella

Nello stand ginevrino di Mercedes infine spazio anche a tre modelli in versione speciale: SL 500 Grand Edition, SCL 300 Final Edition e S 65 Final Edition, con quest’ultima che segna ufficialmente la fine del motore V12 biturbo da 6.0 litri sulla Classe S. Inoltre a Ginevra saranno esposte anche la monoposto di Formula E di Mercedes e la Smart Forease+ Concept.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati