WP_Post Object ( [ID] => 602469 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-02-21 11:01:44 [post_date_gmt] => 2019-02-21 10:01:44 [post_content] => Peugeot Sport sarà protagonista al Salone di Ginevra 2019, al via il prossimo 5 marzo. Il marchio del Leone presenta Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept, il prototipo che prefigura una nuova linea di prodotti elettrificati ad alte prestazioni. Spinta da tre motori, di cui due elettrici, questo modello sviluppa 400 cavalli complessivi, con emissioni di CO2 contenute a 49 g/km.

Il power train della Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept

Entrando più nel dettaglio, questo prototipo è spinto dalla combinazione del benzina PureTech 200, un motore elettrico da 110 CV sull’anteriore ed un altro elettrico da 200 CV sull’asse posteriore, per una potenza complessiva di 400 cavalli e 500 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono di alto livello: l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in 4,3 secondi, con una velocità massima di 250 km/h, ma emissioni di CO2 contenuti, a 49 g/km nel ciclo WLTP. La batteria da 11,8 kWh permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP). L’impianto frenante è stato adeguato al livello delle prestazioni offerte e prevede dischi anteriori ventilati da ben 380 mm. Montati su una campana in alluminio, sono dotati di pinze a quattro pistoncini (di 38 e 41 mm di diametro) che si muovono all’interno di una pinza fissa.

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept ed il design

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept è stata realizzata con alcuni studi per ottimizzare l’aerodinamica della vettura, senza però rinunciare ad un design accattivante. Entrando nel dettaglio, utilizzando la tecnologia della stampa 3D, la calandra presenta una forma affilata con listelli pronti a cesellare l’aria. Il loro posizionamento permette di orientare il flusso dell’aria direttamente verso il radiatore, per ottimizzarne il rendimento. Il fascione paracolpi anteriore ha una forma più affilata, con grandi deflettori ed alcuni flap ai lati, per orientare al meglio i flussi d’aria attorno all’auto. Altri due flap rastremati sono stati ubicati sul terzo montante, mentre nel posteriore non è stato adottato uno spoiler (definito “antiestetico”), ma è presente un diffusore per rafforzare l’aspetto muscoloso della coda. I nuovi cerchi in alluminio da 20", oltre ad avere uno stile ancor più dinamico, assicurano un miglior raffreddamento dei freni, perché convogliano l’aria sui dischi. Le rifiniture intarsiate dei cerchi abbinano i colori Nero Onice e Grigio Selenio con una connotazione sportiva ed elegante al tempo stesso.

Gli interni del concept 508 con il Peugeot i-Cockpit

Entrando all’interno dell’abitacolo, è presente il Peugeot i-Cockpit, con il volante compatto e l’head-up digital display. I nuovi sedili, dotati di sistema di contenimento “comfort-fit”, sono rivestiti in pelle e Alcantara con impunture a vista colore Kryptonite e Nero Onice. Ogni parte dell’abitacolo è rivestita di Alcantara, compresi il tetto ed i montanti. Anche il volante è rivestito in Alcantara ed abbinato ad inserti in fibra di carbonio, con impunture a vista dove si alternano gli stessi colori dei sedili. L’esperienza immersiva è assicurata dal design specifico del touchscreen HD capacitivo da 10 pollici, al 100% in colore Kryptonite, e dall’head-up display da 12,3 pollici di fronte al guidatore. [post_title] => Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept: 400 CV per Ginevra [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-508-peugeot-sport-engineered-concept-400-cv-per-ginevra-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-21 11:01:44 [post_modified_gmt] => 2019-02-21 10:01:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=602469 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept: 400 CV per Ginevra [FOTO]

Prefigura la nuova linea di auto elettrificate ad alte prestazioni

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept è il nuovo prototipo portato dal Leone all'appuntamento svizzero, per prefigurare le future auto elettrificate ad alte prestazioni. Prestazioni di alto livello ed emissioni molto contenute.

Peugeot Sport sarà protagonista al Salone di Ginevra 2019, al via il prossimo 5 marzo. Il marchio del Leone presenta Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept, il prototipo che prefigura una nuova linea di prodotti elettrificati ad alte prestazioni. Spinta da tre motori, di cui due elettrici, questo modello sviluppa 400 cavalli complessivi, con emissioni di CO2 contenute a 49 g/km.

Il power train della Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept

Entrando più nel dettaglio, questo prototipo è spinto dalla combinazione del benzina PureTech 200, un motore elettrico da 110 CV sull’anteriore ed un altro elettrico da 200 CV sull’asse posteriore, per una potenza complessiva di 400 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

Le prestazioni sono di alto livello: l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in 4,3 secondi, con una velocità massima di 250 km/h, ma emissioni di CO2 contenuti, a 49 g/km nel ciclo WLTP. La batteria da 11,8 kWh permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 50 km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP).

L’impianto frenante è stato adeguato al livello delle prestazioni offerte e prevede dischi anteriori ventilati da ben 380 mm. Montati su una campana in alluminio, sono dotati di pinze a quattro pistoncini (di 38 e 41 mm di diametro) che si muovono all’interno di una pinza fissa.

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept ed il design

La Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Concept è stata realizzata con alcuni studi per ottimizzare l’aerodinamica della vettura, senza però rinunciare ad un design accattivante. Entrando nel dettaglio, utilizzando la tecnologia della stampa 3D, la calandra presenta una forma affilata con listelli pronti a cesellare l’aria. Il loro posizionamento permette di orientare il flusso dell’aria direttamente verso il radiatore, per ottimizzarne il rendimento.

Il fascione paracolpi anteriore ha una forma più affilata, con grandi deflettori ed alcuni flap ai lati, per orientare al meglio i flussi d’aria attorno all’auto. Altri due flap rastremati sono stati ubicati sul terzo montante, mentre nel posteriore non è stato adottato uno spoiler (definito “antiestetico”), ma è presente un diffusore per rafforzare l’aspetto muscoloso della coda.

I nuovi cerchi in alluminio da 20″, oltre ad avere uno stile ancor più dinamico, assicurano un miglior raffreddamento dei freni, perché convogliano l’aria sui dischi. Le rifiniture intarsiate dei cerchi abbinano i colori Nero Onice e Grigio Selenio con una connotazione sportiva ed elegante al tempo stesso.

Gli interni del concept 508 con il Peugeot i-Cockpit

Entrando all’interno dell’abitacolo, è presente il Peugeot i-Cockpit, con il volante compatto e l’head-up digital display. I nuovi sedili, dotati di sistema di contenimento “comfort-fit”, sono rivestiti in pelle e Alcantara con impunture a vista colore Kryptonite e Nero Onice. Ogni parte dell’abitacolo è rivestita di Alcantara, compresi il tetto ed i montanti.

Anche il volante è rivestito in Alcantara ed abbinato ad inserti in fibra di carbonio, con impunture a vista dove si alternano gli stessi colori dei sedili. L’esperienza immersiva è assicurata dal design specifico del touchscreen HD capacitivo da 10 pollici, al 100% in colore Kryptonite, e dall’head-up display da 12,3 pollici di fronte al guidatore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati