WP_Post Object ( [ID] => 602699 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-02-22 12:08:43 [post_date_gmt] => 2019-02-22 11:08:43 [post_content] => Un anno fa veniva lanciato il marchio Cupra, non più solamente come sottomarchio Seat. Il primo anniversario verrà festeggiato al Salone di Ginevra 2019, dove la casa spagnola lancerà una concept car: la Cupra Formentor. Si tratta di un SUV con motore ibrido plug-in, con un design accattivante e la presenza a bordo delle tecnologie più avanzate per fornire un’esperienza di guida emozionale.

Le caratteristiche della Cupra Formentor

Questa concept presenta delle forme scolpite, un design robusto ed un assetto ribassato per accentuare l’impronta sportiva. “I punti di forza del design di Cupra Formentor sono la bellezza delle proporzioni, la potenza delle sue linee, l’eleganza delle superfici e la magnificenza dei colori – le parole di Alejandro Mesonero-Romanos, direttore design del marchio - Credo fermamente sia un vero oggetto del desiderio”. La Cupra Formentor presenta l’esclusivo colore blu petrolio opaco per la carrozzeria, con un posteriore distintivo con un posteriore con il lungo fascio luminoso. Anche all’interno dell’abitacolo non mancano elementi esclusivi, come il volante Cupra, i sedili sportivi in pelle con schienali in carbonio, gli inserti neri lucidi e il digital cockpit.

Cupra Formentor: il motore ibrido plug-in

Come dicevamo, la Cupra Formentor è spinta da un motore benzina ibrido plug-in, con una potenza di 245 cavalli, abbinato al cambio DSG a doppia frizione. Non sono ancora state rivelate le prestazioni, ma il marchio spagnolo afferma la possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, nel nuovo ciclo WLTP.

I numeri del primo anno di Cupra

Essendo passato un anno, è tempo di primi bilanci in casa Cupra. Dalla casa spagnola, arriva molta soddisfazione, per le 14.400 unità vendute nel 2018, con il lancio della Ateca. “I risultati di Cupra stanno andando ben oltre le nostre aspettative – le parole di Wayne Griffiths, CEO del marchio - Desideriamo portare avanti il consolidamento di questo marchio speciale, che sta conquistando i più esigenti appassionati di automobili. Adesso è arrivato il momento di mettere le ali a Cupra”. L’obiettivo dichiarato è raddoppiare le vendite entro i prossimi tre/cinque anni. [post_title] => Cupra Formentor: una concept per il primo anniversario [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => cupra-formentor-una-concept-per-il-primo-anniversario-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-22 12:08:43 [post_modified_gmt] => 2019-02-22 11:08:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=602699 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Cupra Formentor: una concept per il primo anniversario [FOTO]

La concept verrà presentata al Salone di Ginevra 2019

La Cupra Formentor è la nuova concept car del marchio spagnolo, realizzata per festeggiare il primo anniversario. Sarà esposta al Salone di Ginevra 2019 ed è spinta da un motore ibrido plug-in con una potenza di 245 cavalli.

Un anno fa veniva lanciato il marchio Cupra, non più solamente come sottomarchio Seat. Il primo anniversario verrà festeggiato al Salone di Ginevra 2019, dove la casa spagnola lancerà una concept car: la Cupra Formentor. Si tratta di un SUV con motore ibrido plug-in, con un design accattivante e la presenza a bordo delle tecnologie più avanzate per fornire un’esperienza di guida emozionale.

Le caratteristiche della Cupra Formentor

Questa concept presenta delle forme scolpite, un design robusto ed un assetto ribassato per accentuare l’impronta sportiva. “I punti di forza del design di Cupra Formentor sono la bellezza delle proporzioni, la potenza delle sue linee, l’eleganza delle superfici e la magnificenza dei colori – le parole di Alejandro Mesonero-Romanos, direttore design del marchio – Credo fermamente sia un vero oggetto del desiderio”.

La Cupra Formentor presenta l’esclusivo colore blu petrolio opaco per la carrozzeria, con un posteriore distintivo con un posteriore con il lungo fascio luminoso. Anche all’interno dell’abitacolo non mancano elementi esclusivi, come il volante Cupra, i sedili sportivi in pelle con schienali in carbonio, gli inserti neri lucidi e il digital cockpit.

Cupra Formentor: il motore ibrido plug-in

Come dicevamo, la Cupra Formentor è spinta da un motore benzina ibrido plug-in, con una potenza di 245 cavalli, abbinato al cambio DSG a doppia frizione. Non sono ancora state rivelate le prestazioni, ma il marchio spagnolo afferma la possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, nel nuovo ciclo WLTP.

I numeri del primo anno di Cupra

Essendo passato un anno, è tempo di primi bilanci in casa Cupra. Dalla casa spagnola, arriva molta soddisfazione, per le 14.400 unità vendute nel 2018, con il lancio della Ateca.

“I risultati di Cupra stanno andando ben oltre le nostre aspettative – le parole di Wayne Griffiths, CEO del marchio – Desideriamo portare avanti il consolidamento di questo marchio speciale, che sta conquistando i più esigenti appassionati di automobili. Adesso è arrivato il momento di mettere le ali a Cupra”. L’obiettivo dichiarato è raddoppiare le vendite entro i prossimi tre/cinque anni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati