Nuova Peugeot 208: le prime immagini sfuggono online [FOTO LEAKED]

Primo sguardo agli interni che diventano più high-tech

Attraverso una serie di foto sfuggite in Rete si svela completamente la nuova generazione della Peugeot 208, pronta a fare il suo debutto il 5 marzo al Salone di Ginevra.

La nuova Peugeot 208 si scopre “accidentalmente” attraverso una serie di foto ufficiali che hanno fatto la loro comparsa online. Le immagini ci permettono di dare una prima occhiata all’attesissima nuova generazione della compatta del Leone che Peugeot presenterà ufficialmente tra una decina di giorni, in occasione del Salone di Ginevra (7-17 marzo).

Sarà anche elettrica

La nuova generazione della Peugeot 208 è una delle novità più attese dell’anno per il mercato europeo. La vettura del marchio francese farà un importante evoluzione, proponendosi con motorizzazioni benzina, diesel e 100% elettriche. A tal proposito la nuova Peugeot 208 EV, che in queste prime immagini “rubate” è la vettura con carrozzeria blu, mostra alcuni tratti estetici distintivi come la griglia anteriore leggermente diversa rispetto a quella della 208 normale.

Sul frontale il graffio degli artigli luminosi

Da queste prime immagini si nota che il design della nuova Peugeot 208 adotta linee più nette, pulite e morbide rispetto alle sorelle maggiori, vale a dire 308 e 508, con il frontale caratterizzato da una striscia luminosa di luci diurne a LED che si estende in verticale sotto il faro, assumendo le sembianza di una zanna o del graffio di un artiglio.

Abitacolo rivisto in linea con la gamma

Tra le foto sfuggite c’è anche la prima anticipazione degli interni della nuova 208. Come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, la vettura del Leone adotta lo stesso stile futuristico e tecnologico degli altri più recenti modelli della gamma. A bordo della nuova Peugeot 208 c’è dunque spazio per il volante a due razze con diametro ridotto, il quadro strumenti digitale, l’ampio display per l’infotainment al centro della plancia e numerose finiture e dettagli in nero lucido.

Sulla 208 EV forse il motore elettrico della DS3 Crossback E-Tense

Sappiamo che la nuova Peugeot 208 sarà costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA. La versione elettrica della nuova compatta francese dovrebbe utilizzare lo stesso powertrain della DS3 Crossback E-Tense che offre 134 CV di potenza, sfruttando una batteria da 50 kW. L’autonomia prevista dovrebbe attestarsi invece attorno ai 300 chilometri secondo i nuovi standard di misurazione WLTP.

La nuova Peugeot 208 farà il suo debutto il 5 marzo al Salone di Ginevra, ma non è escluso un imminente rilascio online di foto e caratteristiche della nuova compatta del Leone.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati