Fiat Fastback: il concept del SUV-Coupé in versione sportiva Abarth [RENDERING]

Ipotesi stilistica verso la produzione della Fastback per il Brasile

La Fiat Fastback, concept SUV-Coupé presentato a novembre 2018 in Brasile, viene immaginata in versione di produzione e nella variante sportiva Abarth.

Qualche mese fa Fiat ha presentato la concept car Fastback al Salone di San Paolo, in Brasile. Questo nuovo prototipo progettato da Fiat Brasile si erge come prima anticipazione, soprattutto stilistica, di quello che il marchio proporrà nei prossimi anni sul mercato sudamericano.

Modello di serie nel 2020

Successivamente al debutto della Fiat Fastback Concept, avvenuto lo scorso novembre, è arrivata la conferma da parte di Fiat che ci sarà una versione di produzione del modello, che approderà sul mercato brasiliano nel corso del 2020.

Fiat descrive la Fastback come un incrocio tra un SUV, una berlina e una coupé. Guardando il design del prototipo si nota che l’ispirazione stilistica arriva anche dal pick-up Toro. In ogni caso la Fastback è un crossover elegante, con la linea del tetto fortemente inclinata sul posteriore e la coda rialzata. Tutti elementi che ci consentono di definire questo concept un vero e proprio SUV-Coupé.

L’evoluzione stilistica immaginata in versione Abarth

Il designer Aksyonov Nikita ha realizzato dei render che provano ad anticipare la versione di serie della Fiat Fastback con alcune novità rispetto al concept, come ad esempio gli specchietti esterni tradizionali e le classiche maniglie sulle porte che sostituiscono rispettivamente le telecamere e le maniglie a scomparsa del prototipo.

Fiat non ha fatto alcun accenno ad una possibile versione sportiva Abarth della Fastback e quasi certamente è da escludere una sua realizzazione. Tuttavia questo non ha vietato al designer Nikita di immaginare il look che avrebbe tale variante. Il render della Fiat Fastback di Abarth propone la vettura con un aspetto più aggressivo, un diffusore più corposo sul posteriore ed una livrea sportiva con gli elementi estetici distintivi del marchio dello Scorpione.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati