Mercedes CLA: al via la produzione della nuova generazione

Mercedes CLA: al via la produzione della nuova generazione

Il nuovo modello della Mercedes CLA prenderà vita presso lo stabilimento ungherese di Kecskemét

La seconda generazione della Mercedes CLA ha iniziato il suo iter produttivo presso l'impianto ungherese di Kecskemét, lo stesso stabilimento che nel recente passato ha dato i natali a ben 750.000 esemplari di CLA di prima generazione
Mercedes CLA: al via la produzione della nuova generazione

Il 2019 è iniziato alla grande per Mercedes: la casa della Stella a tre punte, in occasione del CES di Las Vegas di inizio gennaio scorso, ha tolto i veli alla nuova generazione della sua CLA, la berlina compatta a tre volumi caratterizzata da linee da coupè. Il nuovo modello della CLA riprende lo schema stilistico della precedente generazione ma lo eleva a forme ancora più coinvolgenti e votate ad una sinuosità di linee ancora più marcate rispetto a quelle evidenziate dal modello da poco uscito di produzione. Il tutto richiamando in maniera totale gli stilemi propri dell’ultimo family feeling di casa Mercedes.

Linee più sinuose e maggiore praticità per la nuova Mercedes CLA

Leggermente più lunga e più larga rispetto al modello precedente, la nuova Mercedes CLA ha sfoggiato un design ancora più fluido che in precedenza ma senza dimenticare il comfort e la praticità per tutti gli occupanti. La seconda generazione della Mercedes CLA, infatti, proprio per via delle diverse misure e proporzioni, permette a tutti i suoi passeggeri, soprattutto quelli della seconda fila di sedili, di godere di qualche centimentro in più di spazio a tutto vantaggio dell’abitabilità di bordo.

In arrivo anche la Mercedes CLA Shooting Brake

Proprio parlando di una maggiore abitabilità e praticità, Mercedes ha già fatto sapere che all’imminente Salone di Ginevra 2019, che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi, oltre ad illustrare altre novità di prodotto di indubbio interesse, svelerà in anteprima assoluta la nuova CLA nella variante Shooting Brake, versione studiata per accontentare maggiormente proprio i clienti sportivi in cerca di un pizzico in più di comfort sia a livello di spaziosità nell’abitacolo che per quanto concerne una maggiore sfruttabilità della volumetria del bagagliaio.

Mercedes CLA, atto secondo: produzione al via nell’impianto ungherese di Kecskemét

In tal contesto, prima di togliere ufficialmente i veli anche alla seconda generazione della sua nuova CLA Shooting Brake, Mercedes ha fatto sapere di aver iniziato la produzione del nuovo modello della CLA berlina/coupè. La seconda generazione della berlina sportiva con arie da coupè ha iniziato infatti il suo iter produttivo presso lo stabilimento ungherese di Kecskemét. Christian Wolff, CEO e responsabile dell’impianto ungherese di proprietà di Mercedes-Benz, ha dichiarato al riguardo: “Oltre 750.000 CLA e CLA Shooting Brake di prima generazione hanno già lasciato le linee di produzione dello stabilimento di Kecskemét. Ora siamo ancora più contenti di produrre nel nostro impianto di Kecskemét la nuova generazione della CLA.”

Il lancio commerciale della nuova Mercedes CLA ci sarà a maggio con la 250 Edition 1

All’iter produttivo seguirà a breve quello commerciale: difatti la nuova Mercedes CLA avrà il suo lancio commerciale europeo nel prossimo mese di maggio. Nel quinto mese dell’anno la casa costruttrice di Stoccarda inizierà le vendite della sua nuova CLA puntando sulla 250 Edition 1, versione già anticipata dal primo video di presentazione del nuovo modello rilasciato ad inizio anno. Sotto il cofano della Mercedes CLA 250 Edition 1 pulsa un cuore sportivo 2.0 quattro cilindri turbo da ben 221 cv di potenza e 350 Nm di coppia massima per prestazioni di tutto rilievo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati