Alfa Romeo Giulietta: il Model Year 2019 farà bella mostra al Salone di Ginevra [FOTO]

La nuova Giulietta rinnova gamma, motorizzazioni e contenuti

La nuova Alfa Romeo Giulietta annuncia le numerose novità della gamma. Il rinnovamento estetico riguarda i cinque allestimenti, mentre la rosa delle motorizzazioni ora è in linea con gli standard Euro 6d-Temp.

All’imminente Salone di Ginevra debutta la nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento di vettura compatta e sportiva in grado di conquistare i tanti appassionati alla ricerca dello stile italiano combinato con l’eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida. 

Gamma variegata e arricchita

Rimanendo fedele alle caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ovvero agilità, sterzo diretto, sospensioni evolute e distribuzione equilibrata dei pesi, la nuova Giulietta propone importanti novità. Nella gamma esordiscono la livrea Verde Visconti, nuovi cerchi in lega e nuove sellerie per gli interni. L’offerta motori ora propone unità che rispondono alle normative Euro 6d-Temp. Debuttano 6 nuovi Pack per personalizzare la Giulietta, tra i quali Pack Veloce Rosso Alfa, Pack Veloce Giallo e Pack Convenience, quest’ultimo dedicato ai clienti più attenti a comfort e connettività a bordo.

La nuova gamma della compatta di Alfa Romeo propone cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce. A questi si aggiunge la l’edizione speciale di lancio, la Giulietta Super Launch Edition, con contenuti aggiuntivi di serie rispetto alla versione Super che incrementa le qualità della vettura.

Giulietta Business

La Giulietta Business MY 2019 vanta il paraurti con inserti “silver”, la griglia anteriore satinata così come l’alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. A bordo spicca la nuova finitura dei sedili, con parte centrale “a cannelloni” e con il logo Alfa Romeo sul poggiatesta. In optional sono disponibili anche i sedili in pelle (nei colori cioccolato, nero o rosso). La dotazione di serie, oltre ai cerchi da 16 pollici, offre l’infotainment Uconnect con display da 6,5 pollici con Radio Nav, il climatizzatore bizona, i fendinebbia, il cruise control e i sensori posteriori di parcheggio.

Giulietta Sport

Sulla Giulietta Sport sono i dettagli a fare la differenza. La vettura dispone di cerchi da 18 pollici diamanti, alloggiamento dei fari in carbon look e profili rossi sui paraurti sportivi. Le finiture su maniglie, calotte degli specchietti e badge “Giulietta” sono invece in nero lucido. Da segnalare anche la presenza delle minigonne, in tinta carrozzeria, e dei cristalli oscurati. All’interno, oltre alla pedaliera sportiva in alluminio, ci sono i sedili rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture a contrasto rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento. Tra gli optional offre il nuovo “Pack Veloce Giallo Corsa” che prevede cuciture gialle sui rivestimenti, oltre a modanature gialle sui paraurti e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

Giulietta Super

La Giulietta Super punta all’eleganza e si caratterizza per i dettagli esclusivi: nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti “silver” che richiamano le finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, e la finitura cromata dei profili dei cristalli, oltre ai cerchi da 17 pollici. Nell’abitacolo troviamo una forte vocazione al comfort con la presenza di sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, infotainment Uconnect Radio Nav 6,5 pollici.

Giulietta Super “Launch Edition”

L’edizione limita Giulietta Super “Launch Edition” aggiunge alla Giulietta Super delle dotazioni da top di gamma come i nuovi cerchi in lega da 18 pollici diamantati, i fari Bi-xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, il sistema Alfa Connect 7 pollici by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, la telecamera posteriore, i cristalli posteriori oscurati, le minigonne laterali e gli interni in total black.

Giulietta Veloce

A completare la gamma è la nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce, massima espressione di sportività, che propone di serie elementi estetici Dark Miron e nuovi contenuti tecnici. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato. In evidenza anche l’esclusivo badge “Veloce”, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Nell’abitacolo, la vocazione sportiva della nuova Giulietta Veloce è confermata dai nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, dalla pedaliera in alluminio, dalle modanature grigio opaco, dal volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

I nuovi pacchetti

La Giulietta MY 2019 spinge l’acceleratore anche sulla personalizzazione con l’introduzione di nuovi pacchetti opzionali che permettono di configurare l’auto su misura. Il Pack Carbon Look aggiunge dettagli in carbonio su minigonne laterali, griglia frontale e calotte degli specchietti. Il Pack Veloce Rosso Alfa e il Pack Veloce Giallo Corsa, danno invece un tocco di colore sportivo alla vettura. Infine c’è il Pack Tech che aggiunge tecnologia a bordo e include il sistema d’infotainment Alfa Connect da 7 pollici by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto, la telecamera e i sensori di parcheggio posteriori, l’ingresso USB-HDMI e il Mopar Connect.

Le motorizzazioni

La gamma motori della nuova Alfa Romeo Giulietta propone il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV, sia con cambio manuale che con l’automatico Alfa TCT, ed il rinnovato propulsore 2.0 litri da 170 CV con cambio Alfa TCT che funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale.

Per tutto il mese di febbraio anche l’Alfa Romeo Giulietta offre l’esclusivo finanziamento Tutto Chiaro che garantisce sulla vettura fino a 6.000 euro di Ecobonus.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati