Alfa Romeo Stelvio Ti: a Ginevra il nuovo allestimento “Turismo Internazionale” [FOTO]

Lo Stelvio s'impreziosisce di dettagli in carbonio

Al Salone di Ginevra viene esposta la nuova Alfa Romeo Stelvio Ti, inedito allestimento "Turismo Internazionale" che regala tocchi di esclusività e sportività al SUV del Biscione.

Tra le numerose novità che Alfa Romeo ha preparato per il Salone di Ginevra 2019 c’è anche il SUV della Casa di Arese nel nuovo allestimento Stelvio Ti. Le due lettere aggiuntive dopo il nome rappresentano la storica sigla “Turismo Internazionale”, da sempre legato ai modelli del Biscione più accattivanti, tecnologicamente ricchi e con contenuti tecnici e meccanici in grado di soddisfare le aspettative più elevate degli appassionati.

Spinta da 280 CV e trazione integrale Q4

L’Alfa Romeo Stelvio Ti che sarà esposto alla kermesse elvetica è equipaggiato con il motore benzina turbo quattro cilindri da 2.0 litri che sviluppa 280 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Il propulsore, costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio, offre al SUV la possibilità di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, con una velocità di punta di 230 chilometri orari.

Look raffinato con dettagli in carbonio

A Ginevra vedremo lo Stelvio Ti in una particolare caratterizzazione estetica con livrea Blu Misano, sulla quale spiccano i nuovi fanali posteriori bruniti e i dettagli con ampio utilizzo del carbonio. Tra gli elementi in carbonio sugli esterni ci sono la “V” del trilobo frontale e le calotte degli specchietti retrovisori. A completare il look ci sono i cerchi da 20 pollici con finitura in nero e pinze freno sportive verniciate di giallo, le cornici dei cristalli in nero lucido così come i terminali di scarico, i badge “Stelvio” e “Q4” scuri e i vetri privacy.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati