Fiat 500, 500X e 500L al Salone di Ginevra con la nuova serie celebrativa 120th [FOTO]

La serie speciale Fiat "120°" punta su eleganza e connettività

La gamma celebrativa Fiat 500 120° caratterizza la presenza del marchio a Ginevra. Oltre alle speciali versioni di 500, 500X e 500L, Fiat porta in Svizzera anche la Panda Connected by Wind e la Tipo Sport con livrea bicolore.

Al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) Fiat presenta la nuova famiglia 500 “120°”, la gamma celebrativa che rende omaggio al centoventesimo compleanno di Fiat declinandosi sui modelli 500, 500X e 500L. Oltre a festeggiare l’anniversario della Casa, la gamma “120°” segna un nuovo step di connettività ed eleganza, alzando contemporaneamente queste due caratteristiche sulle tre vetture Fiat.

Famiglia celebrativa all’insegna di eleganza e connettività

Alle kermesse elvetica le tre vetture in serie speciale saranno la 500 “120°” 0.9 Twin Air da 85 CV, la 500X “120° 1.0 FireFly Turbo da 120 CV e la 500L “120°” 1.3 Multijet da 95 CV. Tutte e tre gli esemplari sono caratterizzati da una raffinata livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), che rimanda al prestigioso abito da cerimonia, ed è abbinata all’esclusivo keycover e ai dettagli color rame. Sulle vetture c’è anche il nuovo logo identificativo “120°”. La gamma celebrativa si propone come estremamente connessa grazie alla presenza di serie del sistema Uconnect HD Live touch da 7 pollici con predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, con la possibilità di avere a richiesta anche il sistema Mopar Connect.

Fiat 500 120°

La Fiat 500 “120°” monta i cerchi in lega da 16 pollici con finitura color rame e il tetto nero. Nell’elegante abitacolo spiccano la fascia nera della plancia e il “gessato” dei sedili con tessuto nero a strisce verticali, con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, la 500 “120°” può adottare i motori 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 1.2 GPL da 69 CV. La gamma offre anche le tinte carrozzeria Grigio  Cortina, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Bianco Ghiaccio (tristrato) e Bianco Gelato.

Fiat 500X 120°

La Fiat 500X “120°” porta per la prima volta sul crossover una livrea bicolore. La vettura offre anche la possibilità di optare anche per altre due combinazioni cromatiche per la carrozzeria: Perla Tuxedo (Bianco Perla e nero) e Argento Tuxedo (Grigio Argento e nero). A queste si aggiungono anche le tinte Bianco Gelato, Bianco Perla, Grigio Argento e Nero Cinema. Sulla 500X “120°” troviamo le calotte nere degli specchietti, le modanature laterali in Nero Cinema, le cornici dei cristalli cromate e i cerchi in lega da 16 pollici (a richiesta da 17) con finitura in nero. Sul frontale spiccano i fari Full Led. Dentro troviamo i sedili con rivestimenti color rame e fascia della plancia in nero. La vettura dispone di serie di sensore crepuscolare e di pioggia, attivazione automatica dei fari e sistema di ausilio al parcheggio. Sono quattro le motorizzazioni disponibili: 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 1.6 E-torq da 110 CV, 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, tutte con cambio manuale a 5 o 6 marce.

Fiat 500L 120°

A completare la gamma celebrativa c’è la Fiat 500L “120°” con livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero) arricchita da dettagli in Myron su paraurti, modanature laterali e cerchi in lega bicolore da 17 pollici in abbinamento al nero lucido, oltre che dai particolari cromati sulla griglia anteriore. L’abitacolo della vettura è all’insegna della raffinatezza con la fascia nera della plancia e gli esclusivi sedili rivestiti in tessuto grigio e ecopelle nera con cuciture color rame. La dotazione di serie include i fari fendinebbia, i sensori di pioggia, crepuscolare e di parcheggio posteriori. Tra i motori disponibili ci sono il benzina 1.4 Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV abbinato alla trasmissione manuale. Oltre alla tinta bicolore Tuxedo, si può scegliere tra le colorazioni Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Maestro e Grigio Moda, o le vernici bicolore Maestro Tuxedo (Grigio Maestro e tetto nero) e Moda Tuxedo (Grigio Moda e tetto nero).

Fiat Panda Connected by Wind

Oltre alla gamma 120°, al Salone di Ginevra Fiat presenta anche la nuova serie speciale Panda Connected by Wind, nata dalla partnership tra Fiat e Wind. Commercializzata in Italia a partire dal prossimo aprile, la vettura si caratterizza per un nuovo look dedicato e per la connettività Internet 4G grazie al “Windpack”. A bordo di questa Panda c’è il router Wi-Fi “Linkzone 4G” che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, alla massima velocità disponibile. La Fiat Panda Connected by Wind è equipaggiata col motore 1.2 da 69 CV.

Fiat Tipo Sport

Infine nello stand ginevrino di Fiat ci sarà spazio anche per la Tipo Sport 5 porte, versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar, che porta al debutto la raffinata livrea bianca con tetto nero a contrasto. Equipaggiata con il motore 1.6 Multijet da 120 CV con cambio automatico DCT, questa Tipo Sport è impreziosita dal nero che colora gli specchietti e le maniglie delle porte, oltre ad una serie di elementi sportivi come i nuovi paraurti, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e l’inedita cornice dei fendinebbia. I cerchi da 18 pollici sono in Nero lucido con finitura diamantata. Gli interni invece offrono un ambiente Total Black con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati