Toyota Corolla GR Sport e Corolla Trek: nuovi allestimenti prospettati al Salone di Ginevra 2019 [FOTO]

Immagine più sportiva o tendente al crossover

La casa giapponese anticipa due inedite configurazioni legate alla nuova generazione di Toyota Corolla

Assieme alla già nota Yaris, anche la nuova Toyota Corolla presenta in gamma una più grintosa GR Sport, affiancata in occasione del Salone di Ginevra anche dall’altra configurazione Trek. Un allestimento che rimanda ai crossover, quindi a una tipologia di mezzo con un’attitudine più esplorativa.

La nuova Corolla Trek

Partendo dalla versione realizzata in collaborazione con Trek Bicycle, uno dei marchi specializzati in biciclette tra i più prestigiosi e che, come la casa giapponese, si interessa di “soluzioni complementari per la mobilità” e tematiche ambientali, sarà introdotta sul mercato alla fine di questo anno.
Si tratta di un allestimento pensato per gli amanti di un dinamismo più avventuriero, anche per le sue caratteristiche peculiari. La nuova Corolla TREK, inoltre, sarà utilizzata come veicolo di supporto nelle tappe europee del World Tour Trek-Segafredo affrontate dai team Trek.
Nello specifico la versione Trek presenta gruppi ottici LED, fendinebbia, un assetto rialzato di 20 millimetri, ruote in lega forgiata da 17 pollici, vetri posteriori oscurati e underrun che cingono entrambi i lati. Nell’abitacolo, assieme a rivestimenti in doppia tinta, figura anche un sistema infotainment gestibile tramite uno schermo da 7 pollici.
Questo allestimento, legato al modello Corolla Touring Sports, è caratterizzato anche da un sistema propulsivo Full Hybrid Electric da 1.8, il solo proposto in Italia (ma si segnala anche un più corposo 2.0 litri), costituendo una particolare alternativa alla luce del grande interesse per i crossover di segmento C.

La nuova Corolla GR Sport

Firmata dagli specialisti di Toyota Gazoo Racing, la nuova Toyota Corolla GR Sport proposta su entrambi i modelli hatchback (la sola proposta in Italia) e Touring Sports, sarà commercializzata dall’inizio del prossimo anno, da quanto segnalato. All’esterno è riconoscibile grazie ai diversi dettagli. Partendo da una griglia anteriore con dettagli cromati, gruppi ottici LED e fendinebbia, modanature e minigonne laterali, quindi nella zona posteriore vetri oscurati e un diffusore. La veste è completata da una livrea in doppia tonalità Dynamic Grey e ruote dal design sportivo in lega forgiata da 18 pollici.
Nell’abitacolo, chiaramente sportivo, figurano sedili dedicati in tessuto nero e inserti in similpelle o pelle (in alternativa), con accenti rossi e neri presenti nella strumentazione principale, ma anche su volante e leva del cambio. Sotto il cofano un’architettura propulsiva Full Hybrid Electric basata su un motore 1.8 o un’unità 2.0 litri. Nel nostro mercato la Corolla GR Sport è proposta esclusivamente nel formato hatchback e propulsore 2.0 Hybrid Dynamic Force, in base alle informazioni fornite.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati