WP_Post Object ( [ID] => 605132 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-02-27 14:53:07 [post_date_gmt] => 2019-02-27 13:53:07 [post_content] => Il car sharing per la consegna merci arriva anche a Firenze. Dopo il debutto a Roma, anche nel capoluogo toscano parte il progetto Nissan e-Van Sharing: il sistema di trasporto e di consegna merci nel centro storico della città, disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, con il noleggio di e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico.

Ingresso libero nella ZTL con Nissan e-Van Sharing

Il servizio è realizzato in collaborazione con la concessionaria Toscandia ed è rivolto soprattutto ai piccoli imprenditori e liberi professionisti, ma è disponibile anche per gli altri cittadini che avessero la necessità di utilizzare il veicolo commerciale per un periodo di tempo. Il Nissan e-NV200 in condivisione è prenotabile tutti i giorni, senza limitazione di orario, effettuando la registrazione sul sito ufficiale e utilizzando poi l’app dedicata Glide, che permette di utilizzare il veicolo e pagare al termine del noleggio. Visto che si tratta di un veicolo 100% elettrico, è possibile accedere gratuitamente nella ZTL di Firenze, per effettuare così trasporti e consegne anche nel centro storico.

Le caratteristiche di Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 nasce dalla combinazione tra Nissan NV200 e la tecnologia 100% elettrica del modello Leaf, l’auto elettrica più venduta a livello globale dal lancio nel 2010 Il van dispone di una capacità di carico utile, pari a 4,2 m³, consentendo ai clienti di trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg. Il veicolo commerciale elettrico della casa giapponese monta una batteria da 40 kWh che consente un’autonomia fino a 280 km (ciclo NEDC), mentre nel ciclo WLTP si sono registrate autonomie di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano. [post_title] => Nissan e-Van sharing: la consegna merci condivisa a Firenze [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-e-van-sharing-la-consegna-merci-condivisa-a-firenze [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-27 14:53:07 [post_modified_gmt] => 2019-02-27 13:53:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=605132 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan e-Van sharing: la consegna merci condivisa a Firenze

E' possibile noleggiare l'e-NV200, 100% elettrico

Arriva il car sharing per il trasporto merci: è Nissan e-Van Sharing, ora attivo anche a Firenze. E' possibile noleggiare il veicolo commerciale 100% elettrico del marchio giapponese, per consegne anche nel centro storico della città.
Nissan e-Van sharing: la consegna merci condivisa a Firenze

Il car sharing per la consegna merci arriva anche a Firenze. Dopo il debutto a Roma, anche nel capoluogo toscano parte il progetto Nissan e-Van Sharing: il sistema di trasporto e di consegna merci nel centro storico della città, disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, con il noleggio di e-NV200, il veicolo commerciale 100% elettrico.

Ingresso libero nella ZTL con Nissan e-Van Sharing

Il servizio è realizzato in collaborazione con la concessionaria Toscandia ed è rivolto soprattutto ai piccoli imprenditori e liberi professionisti, ma è disponibile anche per gli altri cittadini che avessero la necessità di utilizzare il veicolo commerciale per un periodo di tempo.

Il Nissan e-NV200 in condivisione è prenotabile tutti i giorni, senza limitazione di orario, effettuando la registrazione sul sito ufficiale e utilizzando poi l’app dedicata Glide, che permette di utilizzare il veicolo e pagare al termine del noleggio.

Visto che si tratta di un veicolo 100% elettrico, è possibile accedere gratuitamente nella ZTL di Firenze, per effettuare così trasporti e consegne anche nel centro storico.

Le caratteristiche di Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 nasce dalla combinazione tra Nissan NV200 e la tecnologia 100% elettrica del modello Leaf, l’auto elettrica più venduta a livello globale dal lancio nel 2010 Il van dispone di una capacità di carico utile, pari a 4,2 m³, consentendo ai clienti di trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg.

Il veicolo commerciale elettrico della casa giapponese monta una batteria da 40 kWh che consente un’autonomia fino a 280 km (ciclo NEDC), mentre nel ciclo WLTP si sono registrate autonomie di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati