WP_Post Object ( [ID] => 604923 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-02-27 11:43:01 [post_date_gmt] => 2019-02-27 10:43:01 [post_content] => Parco Valentino si prepara all’edizione 2019, in programma dal 19 al 23 giugno a Torino, e presenta alcune novità per questa quinta edizione dell’evento automobilistico italiano. Come avviene un po’ in tutti gli appuntamenti a livello mondiale, le vetture elettriche saranno in primo piano, ma si parlerà anche di Formula 1, supercar e tanti eventi collaterali. “Abbiamo un calendario che cresce di giorno in giorno – le parole del presidente Andrea Levy - nel 2019 ci aspettiamo di superare i 600.000 visitatori dell’anno scorso, e di avere in esposizione i modelli di oltre 40 marchi automobilistici che presenteranno diverse anteprime nazionali”.

Il focus sulle auto elettriche a Parco Valentino 2019

Le auto a zero emissioni e quelle ibride plug-in saranno visibili all’interno del Parco Valentino, ma anche a disposizione per effettuare dei test drive, parlando anche dell’Ecobonus in arrivo con la nuova legge pronta ad entrare in vigore. I visitatori, infatti, potranno confrontarsi, conoscere e informarsi su tutte le vetture elettriche e ibride plug-in e potranno anche provarle su strada. Inoltre, è previsto anche un approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore, con i sistemi di guida assistita al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica, in un circuito sperimentale messo a punto dall’amministrazione, nel quale si sperimentano anche le auto a guida remota con tecnologia 5G.

Parco Valentino 2019: un circuito per supercar e Formula 1

Come di consuetudine, non mancheranno le auto da sogno a Parco Valentino 2019 e, per questa edizione, la novità è un circuito cittadino creato all’interno del centro storico, per un totale di otto chilometri. Tra le varie parate previste, una è dedicata al motorsport, con anche alcuni esemplari di Formula 1, che passeranno in mezzo al pubblico. Il programma di parate nel circuito speciale cittadino, che dura tutti e 5 i giorni della manifestazione, si arricchisce anche con le oltre 1500 supercar provenienti da tutta Europa, oltre che con le one-off e i prototipi dei grandi carrozzieri che da sempre fanno di Parco Valentino un vero e proprio festival del design.

I compleanni a Parco Valentino 2019

L’appuntamento torinese sarà anche l’occasione di festeggiare alcuni importanti compleanni, con l’arrivo di vetture da tutta Italia e anche dal resto del mondo. Come il 30° anno di Mazda MX-5, oppure il 110° compleanno di Bugatti con le Veyron e le Chiron. Torneranno anche le muscle-car del USA Cars Meeting che domenica 23 giugno animerà Parco Dora, riportando un angolo di mondo a stelle e strisce prima di sfilare per la città, passando anche in piazza della Repubblica e arrivando al Parco del Valentino. Ma non mancheranno conferenze, talk show, alcuni premi e la sfilata riservata ai collezionisti, Gran Premio Parco Valentino. [post_title] => Parco Valentino 2019: auto elettriche, Formula 1 e supercar [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => parco-valentino-2019-auto-elettriche-formula-1-e-supercar [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-27 11:46:09 [post_modified_gmt] => 2019-02-27 10:46:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=604923 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Parco Valentino 2019: auto elettriche, Formula 1 e supercar

L'evento è in programma dal 19 al 23 giugno

Prosegue l'avvicinamento a Parco Valentino 2019, l'appuntamento del prossimo giugno a Torino. Le auto elettriche saranno in primo piano, ma non mancheranno le vetture da sogno, i compleanni, conferenze ed il Gran Premio.
Parco Valentino 2019: auto elettriche, Formula 1 e supercar

Parco Valentino si prepara all’edizione 2019, in programma dal 19 al 23 giugno a Torino, e presenta alcune novità per questa quinta edizione dell’evento automobilistico italiano. Come avviene un po’ in tutti gli appuntamenti a livello mondiale, le vetture elettriche saranno in primo piano, ma si parlerà anche di Formula 1, supercar e tanti eventi collaterali.

“Abbiamo un calendario che cresce di giorno in giorno – le parole del presidente Andrea Levy – nel 2019 ci aspettiamo di superare i 600.000 visitatori dell’anno scorso, e di avere in esposizione i modelli di oltre 40 marchi automobilistici che presenteranno diverse anteprime nazionali”.

Il focus sulle auto elettriche a Parco Valentino 2019

Le auto a zero emissioni e quelle ibride plug-in saranno visibili all’interno del Parco Valentino, ma anche a disposizione per effettuare dei test drive, parlando anche dell’Ecobonus in arrivo con la nuova legge pronta ad entrare in vigore. I visitatori, infatti, potranno confrontarsi, conoscere e informarsi su tutte le vetture elettriche e ibride plug-in e potranno anche provarle su strada.

Inoltre, è previsto anche un approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore, con i sistemi di guida assistita al centro di un’area dell’esposizione nella quale i visitatori vedranno all’opera auto di diversi brand e il pubblico potrà vederli all’opera in versione dinamica, in un circuito sperimentale messo a punto dall’amministrazione, nel quale si sperimentano anche le auto a guida remota con tecnologia 5G.

Parco Valentino 2019: un circuito per supercar e Formula 1

Come di consuetudine, non mancheranno le auto da sogno a Parco Valentino 2019 e, per questa edizione, la novità è un circuito cittadino creato all’interno del centro storico, per un totale di otto chilometri. Tra le varie parate previste, una è dedicata al motorsport, con anche alcuni esemplari di Formula 1, che passeranno in mezzo al pubblico.

Il programma di parate nel circuito speciale cittadino, che dura tutti e 5 i giorni della manifestazione, si arricchisce anche con le oltre 1500 supercar provenienti da tutta Europa, oltre che con le one-off e i prototipi dei grandi carrozzieri che da sempre fanno di Parco Valentino un vero e proprio festival del design.

I compleanni a Parco Valentino 2019

L’appuntamento torinese sarà anche l’occasione di festeggiare alcuni importanti compleanni, con l’arrivo di vetture da tutta Italia e anche dal resto del mondo. Come il 30° anno di Mazda MX-5, oppure il 110° compleanno di Bugatti con le Veyron e le Chiron.

Torneranno anche le muscle-car del USA Cars Meeting che domenica 23 giugno animerà Parco Dora, riportando un angolo di mondo a stelle e strisce prima di sfilare per la città, passando anche in piazza della Repubblica e arrivando al Parco del Valentino. Ma non mancheranno conferenze, talk show, alcuni premi e la sfilata riservata ai collezionisti, Gran Premio Parco Valentino.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati