WP_Post Object ( [ID] => 605381 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-02-28 12:29:35 [post_date_gmt] => 2019-02-28 11:29:35 [post_content] => La Seat Tarraco è arrivata da poche settimane anche sul mercato italiano, con la via degli ordini ed il porte aperte dello scorso weekend, ma è già stata valutata dall’ente europeo EuroNCAP sul tema della sicurezza. Il SUV del marchio spagnolo ha superato a pieni voti la prova ed ha ottenuto le cinque stelle di valutazione, come era accaduto nel 2017 alla ‘gemella’ Skoda Kodiaq.

I test EuroNCAP sulla Seat Tarraco

In particolare, la Tarraco ha ottenuto un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti: “Uno dei migliori risultati ottenuti da un’auto in questa categoria”, viene detto dall’ente. Il SUV ha conquistato la valutazione massima su impatto laterale e frenata d’emergenza, ma i punteggi sono vicini al top anche negli altri elementi. Il punteggio per la protezione degli occupanti bambini è dell’84%, con risultati di alto livello nelle prestazioni nei crash test su bambini tra 6 e 10 anni e la possibilità di migliorare nelle dotazioni di sicurezza. Le altre due categorie, utenti vulnerabili della strada e Safety Assist, hanno avuto una valutazione del 79%, con un punteggio di 1.3/3 sulla limitazione della velocità.

Seat Tarraco: le caratteristiche del SUV

La Seat Tarraco è l’ammiraglia dei SUV del marchio spagnolo, con proporzione esterne importanti ed un abitacolo spazioso. Il frontale richiama il nuovo linguaggio stilistico della casa, con la grande griglia ed i fari full LED di serie, mentre nel posteriore presenta una soglia vano bagagli più bassa da terra, per facilitare il carico, oltre alla tecnologia LED per gli indicatori di direzione. Non manca la tecnologia, con il sistema di infotainment con funzione gesture control ed il sistema Navigation Plus 8”, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, sono quattro quelle disponibili al lancio. Per quanto riguarda i motori benzina, sono disponibili il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV (cambio manuale) ed il 2.0 da 190 CV, mentre per i diesel è presente il 2.0 TDI quattro cilindri da 150 o 190 cavalli. [post_title] => Seat Tarraco: per il nuovo SUV ci sono cinque stelle EuroNCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => seat-tarraco-per-il-nuovo-suv-ci-sono-cinque-stelle-euroncap-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-02-28 12:29:35 [post_modified_gmt] => 2019-02-28 11:29:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=605381 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Seat Tarraco: per il nuovo SUV ci sono cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

Risultato importante soprattutto nella protezione adulti

La Seat Tarraco ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP nelle valutazioni sulla sicurezza, con un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti. Il SUV spagnolo è arrivato da poco anche sul mercato italiano.
Seat Tarraco: per il nuovo SUV ci sono cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

La Seat Tarraco è arrivata da poche settimane anche sul mercato italiano, con la via degli ordini ed il porte aperte dello scorso weekend, ma è già stata valutata dall’ente europeo EuroNCAP sul tema della sicurezza. Il SUV del marchio spagnolo ha superato a pieni voti la prova ed ha ottenuto le cinque stelle di valutazione, come era accaduto nel 2017 alla ‘gemella’ Skoda Kodiaq.

I test EuroNCAP sulla Seat Tarraco

In particolare, la Tarraco ha ottenuto un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti: “Uno dei migliori risultati ottenuti da un’auto in questa categoria”, viene detto dall’ente. Il SUV ha conquistato la valutazione massima su impatto laterale e frenata d’emergenza, ma i punteggi sono vicini al top anche negli altri elementi.

Il punteggio per la protezione degli occupanti bambini è dell’84%, con risultati di alto livello nelle prestazioni nei crash test su bambini tra 6 e 10 anni e la possibilità di migliorare nelle dotazioni di sicurezza. Le altre due categorie, utenti vulnerabili della strada e Safety Assist, hanno avuto una valutazione del 79%, con un punteggio di 1.3/3 sulla limitazione della velocità.

Seat Tarraco: le caratteristiche del SUV

La Seat Tarraco è l’ammiraglia dei SUV del marchio spagnolo, con proporzione esterne importanti ed un abitacolo spazioso. Il frontale richiama il nuovo linguaggio stilistico della casa, con la grande griglia ed i fari full LED di serie, mentre nel posteriore presenta una soglia vano bagagli più bassa da terra, per facilitare il carico, oltre alla tecnologia LED per gli indicatori di direzione.

Non manca la tecnologia, con il sistema di infotainment con funzione gesture control ed il sistema Navigation Plus 8”, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni, sono quattro quelle disponibili al lancio. Per quanto riguarda i motori benzina, sono disponibili il quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV (cambio manuale) ed il 2.0 da 190 CV, mentre per i diesel è presente il 2.0 TDI quattro cilindri da 150 o 190 cavalli.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat: un primo semestre 2019 da record

Oltre quota 300.000 vendite per la prima volta nella storia
Seat ha chiuso il primo semestre 2019 con numeri da record. Il marchio iberico ha stabilito, infatti, il suo primato