Opel Corsa: la nuova generazione avvistata durante i test in strada [FOTO SPIA]

La compatta del Fulmine continua i collaudi

Prosegue lo sviluppo della prossima generazione della Opel Corsa che avrà molto in comune con la nuova Peugeot 208.

Il prototipo della nuova Opel Corsa è protagonista delle nuove foto spia arrivate in redazione che immortalano la futura generazione della compatta del Fulmine alle prese con i collaudi in strada. A quasi due anni da quando il Groupe PSA ha acquistato Opel e Vauxhall da General Motors, la nuova Opel Corsa procede nel suo percorso di sviluppo che prevede il lancio nel corso del 2020.

Costruita sulla nuova piattaforma CMP

La nuova Corsa, la prima sotto l’ala PSA, sarà costruita sulla piattaforma CMP, che rappresenta una novità sempre più evidente nelle forme complessive e nelle proporzioni dei prototipi immortalati negli ultimi mesi. Anche questa volta la Opel Corsa è stata fotografata con addosso il camouflage mimetico ad avvolgere l’intera carrozzeria. Nonostante la piattaforma modulare condivisa con la Peugeot 208, la Opel Corsa avrà un design tutto suo e in linea con la tradizione del modello.

Motori PureTech, BlueHDi e versione elettrica

Tuttavia a livello tecnico saranno diverse le affinità tra la nuova Opel Corsa e la nuova Peugeot 208, che è stata appena svelata e che vedremo dal vivo tra pochi giorni al Salone di Ginevra. Il fatto di condividere lo stesso pianale permetterà alla nuova Corsa di adottare i motori benzina PureTech da 75, 100 e 130 CV, oltre al diesel BlueHDi da 100 CV, abbinati alle trasmissioni manuali a 5 e 6 marce e all’automatico a 8 rapporti EAT8.

Così come avvenuto per la 208 con il debutto nella gamma della e-208, anche la nuova Opel Corsa dovrebbe avere la sua versione 100% elettrica. Secondo i rumors l’unità elettrica produrrà sulla Corsa 136 CV e 260 Nm di coppia alimentata da una batteria da 50 kW. La futura Opel Corsa elettrica dovrebbe essere in grado di garantire 300 km d’autonomia nel ciclo WLTP.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati